Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bancarelle. Interrogazione della Consigliera della Margherita, Giulietta Capriotti.

San Benedetto del Tronto | La consigliera della Margherita per L'Ulivo inisiste nel rivedere la formula "provvisoria" per la sistemazione degli ambulanti sul Lungomare.

di Carmine Rozzi

La consigliera della Margherita Giulietta Capriotti.

In una interrogazione scritta la consigliera comunale della Margherita Giulietta Capriotti ha indirizzato una domanda scritta al Sindaco di San Benedetto e al Presidente del Consiglio comunale. In  essa, come si legge dal testo, dopo aver preso atto della nuova sistemazione del lungomare, della Piazza Salvo D’Acquisto, e delle bancarelle si chiede come mai si è ricorsi, riguardo le bancarelle, ad una dislocazione “provvisoria”.

E quali siano i criteri decisionali in base ai quali alcune bancarelle andranno dislocate sul lungomare ad altre sulla Rotonda. Con il rischio di creare malcontento tra gli esercenti per la bontà o meno dell’assegnazione. La Capriotti, nella sua richiesta, vorrebbe conoscere chi ha effettuato la scelta di posizionare le bancarelle con il retro rivolto alla strada. Chiude chiedendo se la scelta della sistemazione “provvisoria” è stata concordata o meno con gli operatori.

“Siamo insoddisfatti della sistemazione delle bancarelle sul Lungomare. Un problema serio che ci poniamo visto e considerato che vi è un Piano di Spiaggia già approvato. Quindi bisogna non trovare una sistemazione “provvisoria” ma decidere fin da oggi dove sistemarle. L’anno prossimo avremo le elezioni quindi non riusciremo comunque a sistemare la faccenda. Intanto per far posto alle bancarelle sulla Rotonda si sono dovuti togliere verde e parcheggi con impatto ambientale dirompente.

La nostra proposta è invece rivolta a posizionare le bancarelle sulle “piazzole” dislocate per il Lungomare posizionandole a “spina di pesce” rispetto alla passeggiata e alla spiaggia in modo da essere visibili senza disturbare il passeggio e la visuale della spiaggia. E vorremmo che gli ambulanti insieme a Confesercenti, Confcommercio, ecc, ci si incontrasse tutti in Commissione.
Perchè mentre l’Assessore addetto presentava il piano al sindaco il quale lo invitava a rivederlo noi in Commissione abbiamo aspettato almeno tre ore.”

La Consigliera insiste poi nel ritenere la sistemazione “provvisoria” foriera di possibili e seri grattacapi quando l’anno prossimo si dovrà riprendere in mano la questione.  Si auspica quindi una soluzione definitiva sempre in funzione di quel Piano di Spiaggia già approvato.

 

09/06/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)