Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Casinò in Riviera: iniziano i corsi da "croupier"

San Benedetto del Tronto | Giorgio Fiori:”Il settore del gioco d’azzardo va regolamentato. La Confcommercio prepara i nuovi professionisti del settore, concrete le possibilità occupazionali”.

di Adamo Campanelli

Durante l'incontro, sulla sinistra Giorgio Fiori

La licenza non c’è ma presto arriverà e solo in quel caso si parlerà concretamente di Casinò a San Benedetto del Tronto.
 
Intanto la Confcommercio, con il Direttore provinciale Giorgio Fiori, da sempre promotore di questa nuova realtà per il territorio, prepara i professionisti.
 
Età massima 35 anni, cultura media, buona conoscenza della lingua inglese, capacità relazionale, fedina penale immacolata, questo l’identikit del potenziale croupier, che può accedere al nuovo Corso per Croupier organizzato dalla Confcommercio.

”Corso che rappresenta il fiore all’occhiello di tutti quelli realizzati fin ora”- afferma Tullio Luciani, vice delegato provinciale Confcommercio.-

”
L’emotività che sta suscitando il gioco d’azzardo- afferma Fiori-  in Italia in questi ultimi tempi, sia per il gioco del Lotto sia per il dilagare delle slot machine nei bar ed alberghi, fa ben sperare che a breve il Parlamento si deciderà, con una specifica legge, a regolamentare tutto il settore del gioco d’azzardo e quindi ad autorizzare anche l’apertura di nuovi Casinò.”
 
Stante una tale situazione sono in molti, per lo più giovani, che sono interessati ad acquisire una specifica professionalità nel settore tanto che, alla luce delle sollecitazioni ricevute, la Confcommercio Provinciale ha ritenuto utile organizzare, questo corso.
 
All’incontro presente anche la Dott.ssa Anna Conforti responsabile della Scuola Nazionale Croupier che ha delineato come la situazione europea  e internazionale sia ben diversa da quella italiana e come l’approvazione della legge sulle case da gioco rappresenti un ottimo sbocco professionale, si parla infatti di circa 10.000 nuovi posti di lavoro in tante specialità professionali.

”Oggi il casinò- dichiara la Conforti – è una azienda dove persone e personale è tutelato, in cui la “mela marcia” può stare ovunque ma attraverso controlli rigorosi, telecamere a circuito chiuso, sorveglianza, si è subito scoperti e arrestati”.
 
Tra le novità oltre al corso la Conforti annuncia la preparazione di un Master europeo per manager di Casinò, unico nel suo genere, in cui San Benedetto sarà città pilota.

Tra le preoccupazioni resta, il posto nel quale verrà realizzato il Casinò da sempre identificato nel Palacongressi, proprio in questi giorni al centro di “epocali” risvolti.
 
Fiori è sicuro anche in questo e dice che per ora il problema prioritario è l’approvazione della legge e la licenza, per il resto anche se il Palacongressi dovesse diventare un multisala, ci vorrebbe poco a “smontare” tutto e realizzare il Casinò.

Il Corso per Croupier è a numero chiuso, si svolgerà in un due mesi circa, con due appuntamenti settimanali, che vedranno come “terreno di gioco” la ricostruzione di un vero e proprio tavolo verde ufficiale, con tanto di fiches e roulette originali. Tre i giochi insegnati, blackjack, poker caraibico, e roulette. Costo complessivo 720 euro+iva (864 euro). Per qualsiasi informazione e iscrizione telefonare allo 0734/622333 e chiedere di Daniele Malvestiti, responsabile della formazione.

Per approfondimenti tra gli articoli correlati l’intervista a Giorgio Fiori su questo tema.

27/01/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)