Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo stadio diventa un nuovo strumento di comunicazione

Ascoli Piceno | De Nicola: “Ascoli è in un territorio estremamente interessante sia sotto l’aspetto produttivo sia commerciale”

di Federico Biondi

Presso la sede dell’Ascoli calcio è stata presentata la De Nicola Entertainment, società che gestisce la comunicazione e il marchio (l’immagine) dell’Ascoli Calcio.
 
Erano presenti il direttore generale dell’Ascoli Calcio Giulia Benigni, Massimo De Nicola amministratore unico della De Nicola Entertainment, il dottor Cristiano Leopardi direttore area marketing nonché portavoce ufficiale della società e del presidente dell’Ascoli Calcio, Alessandro Talamoni direttore area commerciale ed in fine l’addetto stampa dell’Ascoli Calcio Giorgio Palenga.
 
La De Nicola Entertainment è stata chiamata per attuare un progetto, già collaudato in altri importanti stadi affianco ad importanti società. Tra gli obiettivi, creare delle opportunità di comunicazione innovative ed estremamente interessanti per le aziende, che non si limitino solo all’acquisizione del semplice cartellone pubblicitario.
 
Consentire alle aziende di comunicare e di utilizzare l’Ascoli calcio come veicolo di comunicazione.
 
Prima si comprava singolarmente un singolo spazio, adesso tre pacchetti racchiudono tutti gli elementi comunicativi. Inoltre c’è la possibilità di trasferire in altri stadi collegati alla De Nicola Entertainment, come per esempio San Siro, i marchi delle aziende che hanno aderito all’iniziativa.
 
Questo sta a significare che le realtà produttive di Ascoli possono comunicare, tramite questi pacchetti di sponsorizzazione, a livello nazionale. Lo stadio come strumento di comunicazione.
 
Inoltre sono possibili altre piattaforme comunicative come inserimento  del proprio marchio al libro della fifa (pubblicato in occasione del suo centenario) e al magazine bimestrale della champions league ed altre opportunità comunicative.
 
La De Nicola Entertainment ha organizzato per il 26 di agosto il primo incontro con gli sponsor per presentare il piano d’azione.

06/08/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
17/12/2019
Prefettura:"Festività natalizie, Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
25/11/2019
Carlo Crivelli e il suo polittico di Sant’Emidio (segue)
19/11/2019
Piano Pluriennale 2020 - 2022 della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno (segue)
12/11/2019
Santa Maria Intervineas: la bellezza dell’essenzialità (segue)
04/11/2019
Luca Orsini, il cantautore con il basso (segue)

Sport

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
05/01/2020
GROTTAMMARE - SASSOFERRATO G. 1 - 0 (segue)
05/01/2020
Un Porto D'Ascoli super vince e convince contro il Marina con 4 reti (segue)
04/01/2020
Un buon Centobuchi cede ai colpi precisi della Civitanovese. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji