Il Centobuchi batte la Recanatese
| CENTOBUCHI - Una vittoria importante che permette di risalire in classifica
di Nicola Lucidi
Centobuchi - Recanatese: 1 - 0
Centobuchi: Scaramucci, Giorgi, Martelli, Luciani, Mozzoni, Simoni, Crocetti, (91 Dell'Aquila), Persiani, Consales, Valbonesi, (80 Alessandrini), Pica. A disp. Pierantozzi, Gabrielli, Corradetti, Ambrosino, Marinucci. All:. Marocchi
Recanatese: Baldassari, Bosa, Bandoni, Marino, Rovinelli, (80 Cervellini), Foresi, Ciccola, Lorenzetti, (46 Perez), Valinotti, Panti, Messi, (69 Ledda). A disp. Andrada, Balestra, Lucanero, Zampa. All: Tubali.
Arbitro: Gaspari di AN.
Reti: 10' Persiani.
Note: Angoli: 12a 4 per il Centobuchi spettatori circa 200. 1' di raccoglimento per la strage di Massariya.
Centobuchi Bella gara con entrambe le squadre ben messe in campo. Il Centobuchi ha avuto la meglio grazie ai ritmi più alti ed i suoi uomini di buone qualità tecniche ed agonistiche. Un risultato che và piuttosto stretto ai ragazzi di mister Marocchi che subito fanno capire di voler vincere la gara. Già al 3 Pica, buona la sua prova sul corridoio sinistro, si presenta in area ed impegna l'estremo difensore ospite costretto agli straordinari per salvare la porta.
La rete del vantaggio arriva al 10 quando Persiani con un forte tiro in mezzo ad una selva di gambe calcia direttamente in porta ed il cuoio deviato da qualcuno termina nella rete. Gli ospiti spenti in avanti non impensierisce più di tanto la retroguardia locale. Un forte Crocetti tornato ai suoi tempi migliori ha servito deliziose palle agli avanti che solo per cattiva sorte sono state sbagliate da Consales e Valbonesi prima e Pica tutto solo davanti alla porta ha indugiato a calciare fin quando un difensore l'ha ostacolato.
Al 35' una bella rete veniva annullata dall'assistente dell'arbitro per presunto fuori gioco. Crocetti serve la sfera a Valbonesi sulla tre quarti, entra in area superando l'avversario e calcia il cuoio in porta dove Baldassari non arriva. Prima viene convalidata, poi l'assistente alza la bandiera e fa annullare. Nella ripresa gli uomini di Tubali osano di più in avanti con il nuovo innesto, ma il Centobuchi non si distrae. L'unico vero pericolo arriva al 65 quando Rovinelli calcia dalla distanza un forte tiro che sorvola di poco la traversa della porta di Scaramucci.
I locali reclamano la massima punizione al 72. Crocetti ottimo ispiratore della manovra serve Valbonesi sulla linea dell'area, questi con palla al piede entra e viene atterrato, si fa proseguire tra lo stupore di tutti. O era rigore o si doveva ammonire per simulazione. Peccato. Una vittoria che permette al Centobuchi di risalire la classifica.
|
15/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati