Samb, con il Catanzaro match cruciale per il futuro
San Benedetto del Tronto | La compagine rossoblu affronta la squadra più in forma del campionato. Nel Catanzaro è in dubbio il capocannoniere del girone, Giorgio Corona. Nella Samb tornano Cottini e Napolioni.
di Luca Bassotti
Samb-Catanzaro, ovvero il match dove si affronteranno i due migliori attacchi del girone. Ad arricchire la bellezza del confronto ci sarà quindi anche la sfida tra due bomber: il capocannoniere Giorgio Corona, che ha messo a segno ben undici reti, ed il vice Gabriele Scandurra che ha realizzato sette gol. Ma il faccia a faccia tra i due attaccanti potrebbe saltare.
La punta calabrese potrebbe dare forfait, visto che è sofferente ad un polpaccio ed il dubbio non è stato sciolto neanche dopo la rifinitura di oggi. "Corona ha questo problema fisico ed è difficile stabilire ora se ci sarà al Riviera - dichiara il tecnico del Catanzaro, Piero Braglia - Deciderò domani poco prima dell'inizio della partita". Se il capocannoniere del girone non ce la dovesse fare è pronto ad ereditarne la maglia l'ex attaccante di Ascoli e Pescara, Christian Biancone.
Ciò comunque non toglie il fatto che il Catanzaro arrivi al Riviera con il morale a mille, visto che nelle ultime quattro partite ha conquistato altrettante vittorie e sarà sicuramente un aspetto da mettere sulla bilancia con una Samb che, invece, nello stesso arco di gare ha racimolato appena due punti.
"Siamo in un ottimo momento di forma, ma la Samb ci darà filo da torcere - continua Braglia - La compagine rossoblù annovera tra le sue fila giocatori importanti e poi non dimentichiamoci che ha una tifoseria passionale. Siamo una squadra che doveva disputare la C2 e ritengo che stiamo facendo bene in campionato, ma sono altre le formazioni che ambiscono ad ottenere la promozione in B".
Saranno circa 500 i tifosi del Catanzaro che seguiranno la propria squadra al Riviera. Si prevedono in partenza dal capoluogo calabrese circa 350 supporters con sei pullman e diverse auto private. Altri 150 giungeranno da Roma, Milano, Bologna e Firenze. C'è quindi grande entusiasmo attorno alla formazione calabrese, ma l'incitamento ai propri beniamini non mancherà di certo ai tifosi della Samb. In un momento di grosse e pericolose polemiche, con Gaucci che non perde occasione di ribadire la cessione della società di Viale dello Sport, i supporters rossoblù vogliono essere vicini ad Aprea e compagni per farli ritornare alla vittoria.
Il tecnico Sauro Trillini non potrà disporre dell'infortunato Franchi, mentre Gennari ha smaltito il problema alla caviglia ed è tra i 19 convocati. Dopo aver scontato un turno di squalifica, tornano in squadra Cottini e Napolioni che rileveranno rispettivamente Hilario e N'Tamack.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea; Taccucci, Maury, Cottini, Manni; Camillucci, Napolioni, Martusciello; Scandurra, Zerbini, Bifini. A disp.: Mancini, Hilario, Petterini, Cazzola, N'Tamack, Esposito, Criniti. All.: Trillini.
CATANZARO (3-4-3): Lafuenti; Milone, Pastore, Zappella; Dei, Briano, Alfieri, Caterino; Toledo, Corona (o Biancone), Ferrigno. A disp.: Gentili, Morelli, Campo, Ottonello, Folino, Machado, Biancone (o Corona). All.: Braglia.
ARBITRO: Velotto di Grosseto.
GUARDALINEE: Cuomo di Siena e Ghiandai di Arezzo.
|
15/11/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati