Giulianova-Samb, emozionante sfida al "Fadini"
San Benedetto del Tronto | Si affrontano due delle più belle realta del girone B della C1. Nel Giulianova sono in forse De Patre ed Elia, mentre nella Samb mancheranno Zerbini, Taccucci, Manni e Criniti.
di Luca Bassotti
La Samb è la squadra che ha segnato di più nel girone, il Giulianova, invece, è la compagine che gioca meglio. Oltre ad essere un atteso derby, il match di domani (con inizio alle ore 15) è l'appassionante sfida fra due delle più belle realtà del girone B della C1.
Se il tecnico della Samb, Sauro Trillini, deve preoccuparsi per le assenze degli squalificati Zerbini e Taccucci, e degli infortunati Manni e Criniti (per lui uno stiramento al polpaccio), anche il trainer del Giulianova, Francesco D'Arrigo, ha i suoi pensieri, visto che due pilastri come il centrocampista ex Samb, De Patre, e l'attaccante Elia potrebbero mancare nel confronto di domani. La loro presenza in campo rimarrà in dubbio fino a pochi istanti prima dell'inizio della partita. Nel caso in cui De Patre, sofferente all'alluce del piede sinistro, non ce la dovesse fare è pronto Munari, mentre alla sostituzione di Elia, alle prese con un fastidio muscolare, si candida il giovane Antenucci. Per il resto il tecnico abruzzese confermerà lo schieramento che ha pareggiato con la Fermana. Trillini, invece, sceglierà Hilario e Petterini per sostituire rispettivamente Taccucci e Manni, mentre fanno il loro rientro dall'inizio Martusciello ed Esposito. Scandurra verrà schierato al centro dell'attacco.
Intanto, con lo sciopero dei treni, gli oltre mille tifosi della Samb raggiungeranno Giulianova con le auto private e seguiranno il percorso consigliato dalla Questura di Teramo. Arrivati all'uscita A/14 del casello Giulianova-Mosciano, i supporters rossoblù dovranno immettersi sulla statale 80 con direzione Giulianova, fino all'indicazione di Giulianova Paese. Da lì poi imboccheranno via Cupa fino ad arrivare a ridosso dello stadio Fadini, dove è stato allestito un grosso parcheggio, opportunamente vigilato dalle forze dell'ordine. Comunque alcuni giovani tifosi rossoblù raggiungeranno Giulianova con gli scooter.
Per disposizioni di ordine pubblico e federali, in base alle nuove norme antiviolenza, sarà vietato recarsi a Giulianova senza biglietto, anche perché allo stadio Fadini sarà vietata la vendita degli stessi. I responsabili dell'ordine pubblico effettueranno il prefiltraggio consentendo l'accesso all'impianto sportivo giuliese ai soli possessori del biglietto della partita. Ci sarà il tutto esaurito e d'altronde come non esserlo, visto che Giulianova e Samb stanno attraversando un ottimo momento di forma. Sarà quindi un bellissimo spettacolo anche sugli spalti.
PROBABILI FORMAZIONI:
GIULIANOVA (4-4-2): Armellini; Del Grosso Federico, Tangorra, Siroti, Del Grosso Cristiano; Felci, Drascek, De Patre (o Munari), Cariello; Antenucci, Pelatti. A disp.: Puggioni, Binchi, Olivares, Munari (o De Patre), Trevisan, Olivieri, Di Cola. All.: D'Arrigo.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea; Hilario, Franchi, Cottini, Petterini; Napolioni, Martusciello, Gennari; Bifini, Scandurra, Esposito. A disp.: Mancini, Quondamatteo, Maury, Cazzola, Camillucci, N'Tamack, Cacciatori. All.: Trillini.
ARBITRO: Mazzoleni Paolo Silvio di Bergamo.
GUARDALINEE: Menegoz di Pordenone e Passalacqua di Catania.
|
11/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati