Due liberi falliti da Ruggeri hanno condannato la Premiata alla sconfitta.
Montegranaro | A Latina la gara è stata sempre in equilibrio e i tiri liberi nel finale sono stati l'ago della bilancia in favore dei padroni di casa.
di Roberto Cicchiné
Due tiri liberi falliti da Ruggeri quando l'inerzia della gara era in mano alla Premiata hanno fatto si che la formazione di Gebbia abbia subito la pèrima sconfitta stagionale a Latina per 59 - 58. In quel momento la gara vedeva la Premiata avanti per 58 - 57, Ruggera falliva i due tentativi dalla linea della carità, non così Ragionieri che fissava il punteggio sul 59 - 58 per i Laziali.
La gara ha visto prevalere le difese sugli attacchi e il punteggio basso ha dimostrato qualora ce ne fosse stata l'occasione che si è difeso molto forte in questa gara.
" E' stata una gara decisa dagli episodi - ha commentato il coach dei calzaturieri Giovanni Gebbia. La partita è stata sempre all'insegna dell'equilibrio e alla fine credo che l'imprecisione dalla lunetta ci abbia punito - ha concluso Gebbia ".
Buona la gara giocata da Massimo Ruggeri sicuramente uno dei più positivi dei suoi. Ma sulla sua testa pesano gli errori nel finale di gara che poi hanno deciso la contesa.
"Quando la tua squadra perde non si gioca mai bene - ha commentato in maniera laconica Ruggeri. Il basket quando si giocano partite all'insegna dell'equilibrio come questa, sono decise sempre dagli espisodi. I miei tiri liberi potevano essere decisivi, vorrà dire che mi allnerò ancora di più per essere più preciso dalla linea del tiro libero - ha concluso Ruggeri ".
Adesso la Premiata dovrà cercare di cancellare questa battuta d'arresto e concentrarsi al meglio per il derby di domenica prossima quando in casa i calzaturieri riceveranno la visita della Spar Falco Pesaro, che nonostante sia una compagine neo promossa ha iniziato la stagione con due vittorie consecutive che gli hanno consegnato la vetta della classifica.
Pesaro ha battuto in casa Campli per 93 - 68, mentre l'altra marchigiana Stamura Ancona è stata battuta in casa dalla Pepsi Caserta per 83 - 73.
|
29/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati