Una grande vittoria per la Stella Porto Sant'Elpidio quella conquistata a Castelnuovo
Porto Sant'Elpidio | La squadra di Bianchi sotto anche di 24 punti nel terzo quarto è riuscita con una prova di caratere a capovolgere l'esito della contesa.
di Roberto Cicchiné
E' stata un'impresa di altri tempi quella compiuta dalla Stella Porto Sant'Elpidio che è andata a vincere sul difficile campo di Castelnuovo nel campionato di basket di serie B2 con il punteggio finale di 90 - 83. La formazione di Piero Bianchi sotto di 24 punti all'inizio del terzo quarto, è stata in grado di cambiare l'inerzia della contesa giocando in quel momento una pallacanestro a dir poco sublime e a vincere uando ormai sembrava essere di fronte ad una disfatta.
Al termine del primo quarto, la Stella era già sotto di dieci punti ( 30 - 20 ) e il divario al riposo sembrava essere uno di quelli che non ammette repliche ( 58 - 37 ).
Al ritorno in campo, le cose peggioravano con il padroni di casa che si involavano sul più 24. La Stella tirava fuori gli artigli, pian piano recuperava nei confronti degli avversari e al termine del terzo periodo i ragazzi di Bianchi erano sotto di nove punti ( 72 - 63 )
Nell'ultimo quarto la Stella riusciva prima ad impattare, poi a scappare via con il Castelnuovo che non riusciva più ad essere incisivo. Ala fine arrivava una vittoria tremendamente importante per 90 - 83 con Dovesi e Franceschini autori di una grande prova. Il parziale nel momento del recupero per i Portoelpidiensi è stato loro favorevole per 53 - 25.
Questa vittoria in pratica riscatta la sconfitta patita nella prima giornata dall stella e la lancia in questo campionato che lo scorso anno lìha vista protagonista arrivare fino alla semifinale play off poi persa contro la Spar Pesaro cher fu promossa in serie B1. Quindi Bianchi nonostante qualche giocatore importante in meno rispetto allo scorso anno, come Gambacorta passato alla Garofoli Osimo, ha costruito un buon grupo in grado di regalare le giuste soddisfazioni.
|
29/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati