Chalet Gabry: la quintessenza dell'estate
Cupra Marittima | I cinque ingredienti che dal 1995 ogni primo lunedì d'agosto danno vita alla festa più cool della stagione.
di Melissa Cellini
G come Gente. Ore 00.45. Chi transitava lungo la SS16 all'altezza di Cupra avrà notato che c'era qualcosa di inusuale, un serpentone di macchine parcheggiate in qualsiasi buco sul ciglio della strada, un insolito pellegrinaggio di persone a piedi tutte dirette verso la stessa meta, il pontino che porta sulla spiaggia, allo Chalet Gabry.
In molti arrivano in motorino, quest'anno perfettamente in tema parecchi altri hanno scelto la bicicletta e la nuova pista ciclabile. In auto, in moto, in bici o a piedi l'importante è arrivare ed esserci. Una marea di persone, ragazzi e ragazze, più e meno giovani, tutti diretti verso lo stesso richiamo, quello della musica, del ballo e del divertimento. Qualcuno degli addetti ai lavori ha provato a contare: quattro forse cinquemila
A come Arenile. E' qui la festa. Il noto bagno, ristorante-pizzeria, è stracolmo in ogni luogo. Tutta la spiaggia è invasa da persone che affollano lo spazio davanti alla consolle, illuminate dalle intermittenti luci strobo della disco che rendono poco visibili i volti se non per flash discontinui. Ma lo spazio non è abbastanza perciò anche l'Acqua è presa d'assalto: con le braghe corciate e le scarpe in mano in molti si sono lanciati in acqua, alcuni si sono appropriati dei pedalò, altri sono direttamente arrivati dal mare con le imbarcazioni Lo "splash" è quasi d'obbligo!
B come Ballo. Ingrediente fondamentale per la buona riuscita del tutto. Al bando ogni timidezza ci si lancia in un gran movimento di massa. Sulla sabbia, sui lettini, sulle barche, in acqua la parola d'ordine è non fermarsi mai e continuare a seguire il ritmo della musica. Ballare... fino alle prime luci del giorno...
R come Romanticismo. Gli amori vecchi e nuovi non mancano mai in queste serate si consolidano quelli già iniziati mentre nuove storie nascono tutte la stessa sera, qualcuna avrà un seguito anche importante, qualche altra forse sarà già terminata. Sono quasi le 3 del mattino quando parte il più recente remix di una canzone di David Bowie "Heroes". Parafrasandola non posso fare a meno di pensare che tutte le persone attorno a me sono gli "eRoi" di questa notte vorremmo essere dei delfini e poter nuotare via insieme alla nostra amata Regina o al nostro amato Re. Possiamo essere noi stessi, davvero, per una notte!
Y come "Yes! This is summer! Yes! This is the real party!" Sì. Tutto questo vuol dire estate, tutto questo è davvero "la" festa.
THANX TO: tutto lo Staff del Gabry, ideatore e DJ Luca Calem, Gino Palestini, Gianluca J, Viggi, Bubu, Valerio Liberati e Andrea Illuminati e TUTTI I PRESENTI solo una parola "grandi !"
|
05/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati