Speciale beachvolley
San Benedetto del Tronto | il "king of the beach" si apre sulle nostre spiagge.
di Rossella Luciani
Questa mattina, allo chalet "Da LUIGI" (conc.2), si apre il primo dei tre tornei dell'ambito titolo "the King of tha beach" che avrà termine mercoledì pomeriggio. La formula del "king", nata negli Usa , vede gli atleti sfidarsi in un "tutti contro tutti", dove solo uno sarà il vincitore, solo uno sarà il vero "re della spiaggia". Riceverà dunque, scettro e corona, l'atleta che avrà totalizzato più punti individuali, dato che il compagno varia da partita a partita.
Oggi e domani a San Benedetto si giocano i playoff: tra i dieci giocatori più forti delle qualificazioni per il campionato italiano beach volley '03 e i due atleti locali Malavolta e Falaschetti, coppia numero tredici dell'attuale classifica del campionato italiano, uno solo, il vincitore, avrà diritto di accedere direttamente alle finali del 26-27 agosto a Civitanova Marche. Secondo, terzo e quarto classificato, saranno invitati, invece, a disputare le pre-finali del 13-14 agosto a S. Cesarea Terme(Le).
I dodici atleti sono divisi in tre gironi da quattro giocatori. Solo otto di loro arriveranno disputare le gare di domani: i primi e i secondi classificati di ogni girone e i due migliori terzi. Mercoledì pomeriggio rimarranno solo in quattro e il migliore di loro sarà il "king" di questi due giorni di playoff.
Per chi lavora, da non perdere le tre partite in notturna, che avranno inizio stasera alle 20.30, lo spettacolo è assicurato!
Per questa quarta edizione del "king of the Beach", si sperimenta dunque una formula nuova, arricchita da due tornei che precedono la finalissima di Civitanova. Questo permetterà anche ai più giovani delle qualifiche di conquistarsi un posto accanto ai grandi nomi del beach italiano, che sono di diritto in finale. Tra questi, il King '02 Andrea Raffaelli e il suo compagno Maurizio Pimponi, i campioni d'Italia in carica Galli-Fenili, le attuali canotte rosa Ghiurghi-Mascagna e alcuni dei giocatori più forti del panorama nazionale, come, Simone Bendandi, Fosco Cicola, Roberto Marini e Riccardo Lione.
Tra i grandi ospiti del "King" di San Benedetto ci sono invece degli autentici veterani del beachvolley come Davide Sanguanini, Marco Malavolta e Marcello Abbondanza, ora vice allenatore della nazionale femminile di pallavolo.
Da tenere d'occhio, anche i giovani marchigiani, Massimiliano Falaschetti e Paolo Ficosecco.
Il "King of the Beach" è un evento organizzato da Fulvio Taffoni Eventi Sportivi in collaborazione con la "Gazzetta dello Sport"e l'Associazione Sportiva Beachvolley Abruzzi. Per la tappa sambenedettese si ringrazia lo sponsor "Palestini&Aubert".
|
05/08/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati