Eddy Baggio non vestirà la maglia della Samb
San Benedetto del Tronto | Ora è ufficiale: l'attaccante del Catania vuole avvicinarsi a casa e ha detto no alla Samb. Non ci sono speranze che possa tornare indietro con la decisione. Sempre vive le piste che portano a Bonfiglio dell'Ascoli e Graziani del Mantova.
di Luca Bassotti
Ora è ufficiale: Eddy Baggio non vestirà la maglia della Samb. L'attaccante del Catania ha chiesto a Gaucci di potersi avvicinare a casa e quindi di declinare l'invito di venire a San Benedetto per guidare l'attacco rossoblù. Per Baggio jr. ci sono richieste da parte di Vicenza e Treviso e per ora le sta prendendo in considerazione. Non ci saranno comunque passi indietro da parte della punta del Catania e quindi è un discorso completamente chiuso con la Samb.
La società di Viale dello Sport contava molto su una risposta positiva di Eddy Baggio, tanto che Alessandro Gaucci, nel giorno della presentazione del nuovo staff tecnico, ai tifosi rossoblù aveva espresso una buona dose di ottimismo sull'arrivo a San Benedetto dell'attaccante ex Ascoli ed Ancona. "Gaucci aveva fatto il nome di Baggio perché faceva parte del Catania afferma il direttore sportivo della Samb, Adriano Polenta Comunque non è un problema scegliere altri attaccanti".
Il più vicino ad approdare alla Samb sembrerebbe l'attaccante dell'Ascoli, Mario Bonfiglio, che arriverebbe in Riviera, via Catania, visto l'interessamento della società bianconera per il centrocampista etneo, Vito Grieco. La trattativa, però, sta vivendo un momento di stasi e dovrebbe essere ripresa fra qualche giorno. Piace sempre moltissimo il centravanti del Mantova, Gabriele Fabio Graziani, ma la società lombarda continua a chiedere una grossa cifra in denaro. Per ora la Samb gira al largo ed aspetta tempi migliori. E' sempre possibile che un attaccante argentino, sul cui nome viene mantenuto il riserbo, possa arrivare alla Samb. Visionato in una videocassetta da Alex Gaucci, la punta argentina ha giocato anche nella Liga spagnola.
Con la partenza del tedesco Oelkuch (a proposito ha lasciato il ritiro di Peglio anche lo sloveno Smiyanic, mentre l'altro tedesco Kurbjuweit lo farà giovedì mattina), il diesse Polenta si è messo alla ricerca di un centrocampista centrale, che sappia dettare i tempi della manovra. Il test di mercoledì sera con la Cagliese dirà se l'esterno destro ex Genoa e Mestre, Paolo Ramora, per ora in prova, tornerà utile alla causa della Samb. Infine, Agus deciderà domani se accettare la destinazione Grottammare.
Sul fronte della squadra, continua il lavoro atletico e tecnico-tattico adottato dal neo tecnico rossoblù, Sauro Trillini. Quest'oggi non si sono allenati Maury, Criniti e Cacciatori. Il primo ha un problema al ginocchio e stamattina ha raggiunto Perugia per farsi visitare dal prof. Cerulli. Per Criniti e Cacciatori piccoli acciacchi. Ora il prossimo impegno della Samb è per mercoledì 30 luglio, quando alle 20,30 scenderà in campo a Cagli contro la locale formazione.
|
28/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati