Acquaviva nei fumetti
Acquaviva Picena | Dopo Nick Carter, arriva il direttore con la pistola.
di Antonella Roncarolo
Dopo la pausa prevista per lo svolgimento del tradizionale "Mercatino del Mercoledì", riprende la programmazione serale del festival "ACQUAVIVA NEI FUMETTI" con un doppio appuntamento: infatti, alle 21:15 (presso piazza del Colle) come ultimo omaggio a Nick Carter è prevista la proiezione di una puntata della mitica trasmissione "Supergulp" del 1978, dove sarà possibile rivedere anche la storia "Il mistero del bolide scomparso" in cui il detective creato da Bonvi & De Maria è alle prese con la risoluzione di un caso che vede coinvolta la famosa casa automobilistica Ferrari.
La proiezione di questo video è stata possibile grazie alla sensibilità dell'Associazione Culturale Gulp! Supergulp! (curatrice della mostra itinerante dedicata ai 30 anni di Nick Carter che vedrà Napoli come prossima tappa, dal 23 settembre al 12 ottobre), presieduta da Vito Lo Russo, che ha messo a disposizione il materiale di esclusiva proprietà.
Al termine di questa proiezione, alle 22:15 la manifestazione si sposta in piazza del Forte per la presentazione del libro "Il direttore con la pistola" (i cui proventi della vendita saranno devoluti alla Lega del Filo d'Oro). L'autore Ghego Bianchini (che sarà presente all'incontro) è un direttore di banca che esercita la sua attività con "camperos", cappello da cow-boy, cinturone e pistola (giocattolo!).
Spesso ospite del "Maurizio Costanzo Show", Bianchini si ritiene una persona normale che, attenta ai segnali della vita e del proprio cuore, ha avuto il coraggio di non rinunciare ai suoi sogni e ai suoi "miti" (Tex in primis), cercando di essere se stesso il più possibile. Il libro, scritto in maniera semplice ed ironica, è ovviamente autobiografico. All'incontro sarà presente anche Claudio Nizzi, sceneggiatore numero 1 di Tex.
Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.
|
23/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati