Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Terza regata Raid del trofeo Jack La Bolina

San Benedetto del Tronto | Sarà assegnato anche il primo trofeo multiscafi dell'Adriatico

di Antonella Roncarolo

Sarà valida per l'assegnazione del trofeo challenger Multiscafi dell'Adriatico, la regata raid in programma per domenica prossima 27 luglio ed organizzata dalla Sezione di San Benedetto del Tronto della Lega Navale Italiana nell'ambito delle regate del trofeo Jack La Bolina.

L'idea del Trofeo  nasce dal desiderio di voler riportare in auge nel Mare Adriatico un tipo di imbarcazione che meglio di altre si adatta alle brezze leggere del periodo estivo, i catamarani, che avendo un minore attrito sull'acqua sono comunque più veloci delle più classiche derive.

Le regate di questo trofeo sono state programmate grazie ad un accordo tra Circoli Velici, presso la sede dell'Associazione Sportiva Nautica Picena di Porto S. Giorgio del Presidente Luciano Gaucci (cugino del più noto Presidente della Sambenedettese Calcio) e la Lega Navale Italiana di San Benedetto del Tronto.

Dopo le due regate di Porto San Giorgio svoltesi il 13 luglio 2003, al comando della classifica provvisoria del Trofeo Multiscafi dell'Adriatico, c'è il catamarano Classe A di Capriati Giuseppe dell'Associazione Nautica Picena di Porto San Giorgio.

Interessante la regata di domenica che avrà un percorso costiero da San Benedetto a Cupramarittima e ritorno per tutte le Classi che gareggeranno per il trofeo JACK LA BOLINA ed il trofeo MULTISCAFI DELL'ADRIATICO, e fino a Grottammare e ritorno per la Classe OPTIMIST.

Grande spettacolo per tutti coloro che vorranno seguire la regata da Grottammare Alta e Cupramarittima Alta.

23/07/2003





        
  



1+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati