Gaucci presenta Trillini, Polenta e lo staff tecnico
San Benedetto del Tronto | Gaucci" Sarà una stagione importante, ma non dico come andrà a finire. Abbiate fiducia. La squadra sarà potenziata".
Alessandro Gaucci, stanco per essere tornato alle quattro del mattino da Milano, ha iniziato la giornata recandosi in Comune per la stipula della convenzione. Sarà firmata più in la, ma l'accordo c'è. Poi pranzo "da Tato" ed infine il Riviera.
" Partiranno in venticinque per il ritiro- esordisce Gaucci. Ma questo organico è destinato a cambiare. Sappiamo che mancano gli attaccanti e ne prenderemo tre. Abbiamo fatto una richiesta ad Eddy Baggio e stiamo attendendo una risposta".
Pausa ed ecco il primo momento di contestazione civile. Scoppia quando Gaucci annuncia : " Abbiamo definito con il portiere che sarà Giuseppe Aprea". Qui i tifosi hanno cominciato ad invocare addirittura Pardini e Visi.
" Portalo a Perugia Aprea" hanno detto a Gaucci. Chiusa la parentesi ecco riaprirla invece con un boato. " Partiremo da Criniti, che ha tabta voglia di fare bene e che è voluto restare qui".
Si è passati poi all'analisi della squadra. " La difesa è a posto, abbiamo dei giovani di belle speranze ed abbiamo confermato degli elementi importanti della scorsa stagione. A centrocampo qualcosa potrà cambiare. In attacco come detto tutto da rifare". Poi si passa alla presentazione dello staff. Polenta diesse, Trillini allenatore, Tannini vice, Pilone preparatore dei portieri e Cecchini e Micheloni preparatori atletici.
Gaucci ha voluto poi prevenire le domande dei tifosi quando ha parlato di Trillini. " E' un uomo che gode della stima di Serse Cosmi che lo ha indicato a noi. E noi ci fidiamo di Cosmi. Trillini ha tanta voglia, gli si presenta l'occasione della vita e sta a lui coglierla al volo. Non ha allenato tra i professionisti è vero ma l'opportunità bisogna darla e noi lo abbiamo fatto. Ha una squadra dove ci sono tanti giovani e lui potrà trovare il modo di valorizzarli al meglio".
Si passa ai programmi. Ma prima c'è ancora un interruzione dei tifosi. " Siamo il carro ai piedi di Perugia e Catania. Stiamo soffrendo per le colpe del Catania. Questi giocatori arrivati sono delle incognite". Incredibile la calma di Gaucci nel rispondere. " Il Catania non è ancora pronto sta peggio di noi. Il Perugia sta facendo l'Intertoto e manca qualcosa. La Samb sarebbe già a buon punto, a parte l'attacco. E poi abbiamo tempo fino al 30 agosto. Sui giocatori arrivati aspettiamoli in campo prima di emettere giudizio
sulla carta. La Samb non è al carro di nessuno visto che per noi è stato un investimento cospicuo ogni anno e continueremo su questa linea perché ci crediamo".
Ed ecco allora i programmi " Non dico dove vogliamo arrivare per scaramanzia ma vogliamo qualcosa in più della scorsa stagione". Applausi
|
23/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati