Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Trillini: "E' l'occasione della mia vita"

San Benedetto del Tronto | Il nuovo allenatore racconta tutte le sue sensazioni nel primo giorno con i tifosi rossoblù. Presentati anche i suoi collaboratori. Tutte le amichevoli della Samb.

di Luca Bassotti

"Ho firmato un contratto annuale in bianco. Per me è un'occasione importante, non potevo certo dettare le condizioni". Così fa il suo esordio il nuovo allenatore della Samb, Sauro Trillini, che ha potuto tastare il polso ai tantissimi tifosi che sono venuti allo stadio Riviera delle Palme per conoscerlo.

"Sono estremamente onorato della chiamata della famiglia Gaucci e del fatto che venga ad allenare in una piazza che mi dà una grande carica – afferma il neo tecnico rossoblù – Quindi devo ringraziare i Gaucci per la fiducia accordatami, perché la decisione l'hanno presa dietro il consiglio di qualcuno e a scatola chiusa. Non prometto nulla, io e i miei collaboratori siamo molto motivati ed abbiamo sposato in pieno il progetto societario. Quindi grande carica e determinazione, perché dobbiamo cominciare a fare i fatti già da domani mattina (oggi ndr.). Ce la metteremo tutta, per ora il mio sangue è mezzo rosso e mezzo blu".

Una definizione ad effetto, che ha scatenato gli applausi dei tifosi. Sono ancora scettici i supporters della Samb sul conto di Trillini, ma il tecnico di Ancona vuole conquistarli con il lavoro, che comunque sarà molto duro, visto che la lista dei convocati per il ritiro di Peglio può cambiare tantissimo, anche grazie alle scelte che dovrà effettuare.

"Sarà un gruppo molto valido – continua Trillini – Mi fido ciecamente di Gaucci, perché i fatti hanno parlato sempre a loro favore. E' normale che ci sia dello scetticismo, ma vorrei essere rispettato come uomo. Il campo darà i suoi risultati. Non sarà facile, visto che ci sarà da conoscere tutti i giocatori. Avremo stranieri, giovani interessanti e giocatori che c'erano anche nello scorso campionato e che spero abbiano la rabbia di voler riscattare il mancato raggiungimento della serie B. Ho conosciuto Totò Criniti e mi aspetto molto da lui. Oltre che in campo, anche fuori. Mi ha detto che ha grandi motivazioni e le dovrà trasmettere ai più giovani".

Lì vicino ci sono il vice di Trillini, Gianfranco Zannini, i due preparatori atletici, Andrea Cecchini e Claudio Micheloni, e quello dei portieri, Massimo Piloni, che hanno potuto toccare con mano quale sia l'amore dei tifosi nei confronti della Samb.

I venticinque convocati partiranno domani mattina, alle ore 9, alla volta del ritiro di Peglio e vi rimarranno fino al 14 agosto. La prima uscita dei rossoblù è per domenica prossima, quando verrà effettuata una partitella in famiglia. Poi il 30 luglio la Samb sarà di scena a Cagli per affrontare la formazione di mister Cornacchini, mentre il 3 agosto, a Peglio, la Samb incontrerà la Rosetana. Sempre a Peglio, i rossoblù affronteranno il 6 agosto l'Urbino ed il 10 agosto il Sansepolcro.

23/07/2003





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati