Giuseppe Aprea è il nuovo portiere della Samb
San Benedetto del Tronto | Dopo il no alla Samb di Gennaro Iezzo Alex Gaucci ha optato per Aprea. La Samb è fiduciosa nella risposta positiva di Eddy Baggio. Oltre a Baggio jr., arriveranno altri due attaccanti.
di Luca Bassotti
Giuseppe Aprea è il nuovo portiere della Samb. Lo ha comunicato oggi pomeriggio Alessandro Gaucci, dopo che ha preso nota del rifiuto di voler venire a San Benedetto da parte dell'estremo difensore del Catania, Gennaro Iezzo. La società rossoblù, quindi, riesce a coprire un importante tassello, dopo che Stefano Pardini era ritornato alla Fermana.
Ventisei anni, di Napoli, Aprea ha militato nelle fila del Tolentino per poi approdare, nella stagione agonistica 1998/99 nell'Ascoli. Nel campionato successivo si è trasferito, in serie B, alla Fermana e poi, durante la stessa stagione, è passato al Pescara. Il nuovo estremo difensore della Samb è stato poi acquistato dal Perugia, che nell'ultimo campionato lo ha mandato in prestito al Sora.
Ora c'è da sciogliere il nodo del secondo portiere, in quanto Pierfilippo Carfagna, che comunque è nella lista dei convocati per partire per il ritiro di Peglio, è in procinto di passare nelle fila del Grottammare. Al suo posto potrebbe tornare alla Samb il giovane portiere del Catania, Domenico Di Dio. Sistemata la difesa con gli arrivi di Hilario, Maury e Tiago, c'è da effettuare qualche altro innesto nel reparto di centrocampo.
Il tecnico Sauro Trillini valuterà l'effettiva forza dei due centrocampisti tedeschi, Oelkuch e Kurbjuweit, e di quello sloveno, Vedran, altrimenti, nel caso in cui non tornino utili alla causa rossoblù, Gaucci ripiegherà su altri giocatori. Il reparto, invece, da rifondare totalmente è quello offensivo, che per ora vede, nelle sue fila, Cacciatori (ha richieste da qualche società di C2 e potrebbe andare via), Criniti, che sarà il capitano della squadra, e il giovane brasiliano Moura, per il quale Trillini dovrà valutare le sue condizioni dopo un lungo infortunio.
Accantonata, per ora, la pista Ambrosi del Pisa, ma sotto sotto Alessandro Gaucci cova di piazzare il colpaccio di portare a San Benedetto il bomber di Fiuggi prima che finisca il calciomercato (entro il 30 agosto), la Samb, nelle prossime ore potrebbe ricevere il sì dell'attaccante del Catania, ma nello scorso campionato era stato girato alla Salernitana, Eddy Baggio. Non sarebbe l'unico obiettivo della società rossoblù, in quanto Gaucci jr ha affermato che ingaggerà altri due attaccanti di provato valore. Sempre viva la trattativa per il bomber della Vis Pesaro, Costantino Borneo.
|
23/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati