Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comune e Samb hanno trovato l'accordo per il rinnovo della convenzione

San Benedetto del Tronto | Pace fatta tra aministrazione comunale e Samb. Alex Gaucci e l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Poli, hano trovato l'accordo per il rinnovo della convenzione per il Riviera.

di Luca Bassotti

Pace fatta tra l'amministrazione comunale e la Samb calcio. Nella tarda mattinata odierna Alessandro Gaucci e l'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Poli, hanno trovato l'accordo per il rinnovo della convenzione per l'uso dello stadio Riviera delle Palme. La firma tra le due parti, che è solamente una pura formalità, verrà apposta nei prossimi giorni.

All'incontro, avvenuto nella sala Giunta del Municipio, hanno partecipato, per l'amministrazione comunale, oltre all'assessore Poli, il delegato allo Sport, Pierluigi Tassotti, e i dirigenti Nino Pontuti ed Antonio Rosati, mentre per la Samb, oltre a Gaucci jr, l'ing. Roberto Regni ed il direttore tecnico Elio Giulivi.

L'accordo prevede una convenzione di durata triennale e con l'amministrazione comunale che ha stanziato un incremento del contributo, portandolo dai precedenti 90 milioni di vecchie lire a 100 mila euro a stagione. In cambio il sodalizio rossoblù offre degli spazi promozionali della città di San Benedetto (cartellonistica e fonica) negli stadi di Perugia e Catania, le cui squadre, come è noto, sono di proprietà della famiglia Gaucci; inoltre la Samb applicherà uno sconto sui biglietti e sugli abbonamenti, nell'ordine del 30%, ai propri anziani tifosi (da 60 anni in su per le donne e da 65 anni in su per gli uomini).

Infine, il sodalizio di Viale dello Sport studierà la migliore formula per consentire ai ragazzi, dai 6 ai 10 anni, facenti parte di famiglie meno abbienti (ne saranno scelte circa quindici), di poter partecipare, a titolo gratuito, alla scuola calcio della Samb, diretta da Maurizio Simonato.

Nella vicenda della convenzione veniva inserito anche il discorso riguardante la pubblicità, ma le due parti si sono lasciate con l'intenzione di riparlarne nei prossimi giorni. Ovvia la soddisfazione delle due parti per il raggiunto accordo. "Siamo contenti  di questo risultato – dice Alessandro Gaucci – Ora abbiamo più tempo per poter parlare del progetto di riqualificazione dello stadio".

Anche l'assessore Giovanni Poli auspica un futuro più roseo nei rapporti fra Comune e Samb. "Ora si lavorerà in un ambiente più sereno – afferma – Adesso avremo più tempo per valutare il discorso del progetto dei Gaucci. Stiamo comunque portando avanti la vicenda della messa a norma dello stadio, attraverso la Commissione Provinciale di Vigilanza".

Intanto l'amministrazione comunale si è impegnata ad effettuare alcuni interventi allo stadio da completare prima che inizi il campionato. L'importo dei lavori ammonta a quasi 60 mila euro e riguardano la sistemazione di alcuni tratti della recinzione per poter effettuare la riapertura della tribuna laterale sud; piccoli interventi di compartimentazione di locali soggetti a certificato di prevenzione incendi (C.P.I.); alcuni interventi negli accessi, nel settore ospiti, per il filtraggio delle persone ed infine verranno effettuate opere di rivisitazione dei servizi igienici.

23/07/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji