Dominissini "Stiamo lavorando bene in una buona atmosfera"
Ascoli Piceno | Il nuovo tecnico bianconero non teme assolutamente il confronto con Bepi Pillon.
di Mauro Giorgi
Arrivato ad Ascoli dopo una entusiasmante escalation dalla serie C1 girone B alla serie A con il Como, il tecnico Loris Dominissini ha voglia di dimostrare che anche altrove è capace di simili imprese. Il compito di sostituire l'amatissimo Bepi Pillon e la responsabilità di non farlo rimpiangere, sembra averlo caricato maggiormente.
Dopo una settimana di intenso lavoro cosa può dirci a proposito dell'ambiente, della società e dei calciatori?
"Stiamo lavorando bene in un'atmosfera molto buona dichiara il tecnico Anche se manca qualche tassello per completare la rosa, ed a tal proposito la società mi ha riassicurato, prosegue, sono soddisfatto di allenare ragazzi bravi sul campo e seri fuori".
Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di un possibile arrivo di Veron, Scalzo e Boisfer. Se arrivassero l'Ascoli dovrà continuare a parlare di salvezza o cosa?
"Il primo obiettivo dell'Ascoli è sicuramente quello di rimanere in serie B. Certo, anche se questi acquisti rafforzerebbero una squadra già competitiva, prosegue, abbiamo tanto da lavorare poiché ci sono molti giocatori nuovi. Raggiungiamo prima la salvezza e poi si vedrà se un'utopia qual è la serie A si può tramutare in realtà".
Secondo lei Roberto Carlos Sosa e Ignacio Pià possono emulare Carlo Taldo e Luis Airton Oliveira?
"Auspico che facciano tanti goal come hanno fatto in tandem le due punte del mio Como".
La coppia bianconera, nelle caratteristiche di gioco, è simile a quella dei bianco scudati?
"E' vero che hanno peculiarità simili dichiara ma sono diversi, come è giusto che sia, nella loro personalità dentro e fuori dal campo".
Cejas, secondo lei, rimarrà in Ascoli oppure troverà una squadra di serie A come aveva chiesto?
"Non posso dare una risposta precisa in quanto non mi occupo delle vicende di mercato dichiara Dominissini Personalmente, prosegue, sono a conoscenza che la società sta facendo del tutto per accontentare l'argentino".
Sarebbe contento se rimanesse?
"In questo momento non ha senso dire se sono o no contento della sua permanenza in bianconero precisa il tecnico Il ragazzo ha deciso di andarsene e quindi vedremo gli ulteriori sviluppi della vicenda".
L'ex capitano Gaetano Fontana raggiungerà i suoi compagni di squadra nel ritiro di Sarnano?
"Né io né la società siamo a conoscenza della sua volontà. Dipende tutto dalle sue scelte personali e da quelle della società".
|
19/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati