Dopo l'ingaggio di Sosa l'Ascoli insegue due centrocampisti
Ascoli Piceno | In attesa degli ultimi rinforzi, la società bianconera si gode l'arrivo dell'argentino Roberto Carlos Sosa.
di Mauro Giorgi
Con l'arrivo di Roberto Carlos Sosa detto "Il Pampa" sta prendendo forma il nuovo Ascoli Calcio. Il bomber argentino, trentatre goal nei trascorsi all'Udinese, è senza ombra di dubbio l'acquisto più importante per la società bianconera che si appresta a vivere il campionato 2003/2004 non più da semplice "gregaria".
Grazie agli ottimi acquisti fatti dal direttore sportivo Mauro Traini e dal Vice presidente Massimo Ubaldi, infatti, la compagine ascolana risulta avere tutte le carte in regola per affrontare la nuova stagione con una speranza chiamata serie A. Questo obiettivo, mai nominato dallo staff di Corso Vittorio Emanuele, non è più un'utopia come in un primo momento ma una possibilità. Certo! Sicuramente la rosa ha bisogno di un paio di centrocampisti di assoluto blasone ma sognare non ci costa poi così tanto.
Per quanto concerne il calciomercato, comunque, le ultime notizie parlano di un interessamento concreto per l'esterno Scalzo, l'anno scorso in forza al Siena. Il centrocampista di destra, uno dei punti di forza della compagine senese che ha vinto il passato campionato cadetto, ha dato il suo assenso ad un possibile passaggio in bianconero.
In merito ai già citati Veron ed Edusei, invece, Traini ed Ubaldi non si sbilancio onde evitare spiacevoli sorprese. Con la partenza certa del capitano Gaetano Fontana, al quale se ne aggiungeranno altre, è di assoluta importanza non lasciarsi scappare un obiettivo alla portata del budget dell'Ascoli. La vicenda del trentenne Massimo Brambilla e del genoano "Boisfer", infatti, hanno insegnato che nel calcio fino a quando non viene messo nero su bianco nulla è scontato.
Concludendo il discorso relativo all'ampliamento della rosa, infine, la società sembra sia interessata all'attaccante Fantini, pilastro del Venezia 2002/2003, e ad un difensore con il nome top-secret.
|
17/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati