Sauro Trillini passa in pole position per la panchina della Samb
San Benedetto del Tronto | Il diesse della Samb, Adriano Polenta, si è incontrato quest'oggi con l'ex tecnico di San Marino e Todi. Rimane in piedi ancora la candidatura di Indiani, ma Trillini è in cima ai desideri della famiglia Gaucci. Sabato la decisione finale.
di Luca Bassotti
Sauro Trillini potrebbe essere il nuovo allenatore della Samb. Nelle ultime ore il quarantacinquenne tecnico, residente nel popolare quartiere delle Grazie ad Ancona, è balzato in cima ai desideri della famiglia Gaucci per la panchina lasciata vacante da Colantuono, superando di fatto la già quotata candidatura dell'ex trainer di Poggibonsi e Grosseto, Paolo Indiani.
Trillini, che si è incontrato oggi pomeriggio a Perugia con il nuovo diesse della Samb, Adriano Polenta, ha sempre allenato in serie D e quindi per lui, se fosse scelto da Gaucci come tecnico della formazione rossoblù, sarebbe l'esordio in una panchina professionistica. Il trainer dorico ha allenato Vigor Senigallia, Sansepolcro, Sangiovannese, San Marino, Nuova Jesi e nell'ultima stagione il Todi. Trillini risponde perfettamente all'identikit di allenatore stilato dalla società rossoblù. "Siamo alla ricerca di un tecnico che abbia grandi motivazioni e voglia di emergere e Trillini risponde a queste caratteristiche afferma Polenta Stiamo stringendo le fila per la scelta del nuovo allenatore della Samb".
Secondo alcune indiscrezioni, stasera già si parlava che Trillini avesse firmato, nella mattinata, un contratto annuale con la Samb. "Quella di Trillini è una soluzione abbastanza avanzata, ma non c'è nulla di definitivo continua Polenta Di questo incontro devo relazionare i Gaucci".
Il tecnico dorico è rimasto sorpreso dalla chiamata della Samb, ma è molto felice. "Mi ha fatto molto piacere avere avuto questo contatto con la società rossoblù rivela Sauro Trillini E' il massimo che potessi desiderare. Sono stato preso in contropiede, ma con i Gaucci, sempre a caccia di tecnici emergenti, è una cosa che ci può stare".
L'alternativa a Trillini rimane quella rappresentata dall'ex trainer del Grosseto, Paolo Indiani, che difficilmente riuscirà a liberarsi dall'impegno con la Massese, con la quale ha firmato un contratto e deciso tutta la campagna acquisti-cessioni. Sembra, quindi, perdere definitivamente quota l'ipotesi rappresentata dall'ex allenatore de L'Aquila, Augusto Gentilini. La definitiva scelta sul prossimo tecnico della Samb dovrebbe avvenire nella giornata di sabato e il designato verrà presentato mercoledì prossimo.
Sul fronte mercato, Alessandro Gaucci ha confermato gli ingaggi del difensore brasiliano, Calvano Tiago, e del laterale destro portoghese, Paulino Hilario, e gli arrivi in prova di due giocatori tedeschi: si tratta del trentenne centrocampista centrale, Oelkuch, che alcuni anni fa ha giocato nel Bayern Monaco allenato da Trapattoni, e dell'esterno destro, Kurbjuweit. Sempre in piedi la trattativa per il bomber del Pisa, Alessandro Ambrosi e in Toscana potrebbe emigrare Eddy Baggio del Catania, oppure la coppia Franchi-Corradi. Per l'attacco, spunta il nome della punta della Vis Pesaro, Costantino Borneo, richiesto anche dal Benevento.
|
17/07/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati