Ancora tutto da decidere in casa Samb
San Benedetto del Tronto | A Milano pochi movimenti, per ora solo in uscita. Tiene banco la querelle con il Comune. Ci sarà una via d'uscita?
Prima tornata di calcio mercato che non ha sortito grandi effetti in casa Samb. In definitiva c'è tutto da scrivere ancora, visto che di ufficiale ci sono solo gli arrivi di Almamy Doumbia, classe 83, centrocampista della Costa d'Avorio, e del difensore belga del Perugia, Donovan Maury. E' rallentata la corsa verso il giocatore della Pro Vasto, Leonardo Giuliano, difensore, perché sembra che il giocatore avesse preso in precedenza degli impegni.
C'è da registrare una trattativa che potrebbe essere considerato un evento raro. L'Ascoli, fra le tante trattative concluse, ha ingaggiato l'attaccante Fausto Ferrari, classe 80, prelevato dal Brescello. Ebbene ci sarebbe la possibilità che venga girato in prestito alla Samb. Queste le operazioni in entrata. In uscita da registrare l'accordo tra la Samb ed il Monza per Corradi. Ora c'è da verificare la disponibilità del giocatore ad accettare l'offerta. Franchi è vicino all'Arezzo, dove già sono andati Ogliari e Teodorani.Questa trattativa è legata all'ingaggio o meno da parte degli aretini di calori dall'Udinese. Se l'ex perugino dovesse arrivare chiuderebbe la strada a Franchi. Pirone ha una richiesta del Gubbio e il portiere Carfagna dalla Vis Pesaro e dal Paternò. Delvecchio e Pedotti possono considerarsi già del Catania, anche se vorrebbero attendere la definizione del caso Catania.
Per quanto riguarda l'allenatore, dopo che nella mattinata si era sparsa la voce di una trattativa ripresa con l'allenatore in seconda del Catanzaro, Cittadino, ci si è orientati su due nomi, Cabrini e Gentilini. Sembrerebbe che per l'ex allenatore dell'Aquila ci sia un forte interesse da parte di Alessandro Gaucci mentre sor Luciano, attraverso i suoi uomini mercato punta su Cabrini. Una piccola indagine svolta tra i tifosi mettono Gentilini di gran lunga preferito su Cabrini, anche in virtù degli scarsi risultati ottenuti da Cabrini come allenatore. Ma il mercato ieri sera si è quasi fermato mentre è tornata prepotentemente alla ribalta la questione stadio.
Nel pomeriggio è arrivato il seguente comunicato, che è stato girato ad Alessandro Gaucci a Milano: "Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva fare. Attendiamo che la Sambenedettese si presenti nei nostri uffici per la sottoscrizione della convenzione". L'Assessore allo sport Bruno Gabrielli intende ricordare che, in data 26 giugno scorso, il Comune ha scritto alla società rossoblù manifestando l'intenzione di rinnovare la convenzione per la gestione dello stadio "Riviera delle Palme". In data 30 giugno, la Giunta comunale ha deliberato i l rinnovo per un anno della convenzione esistente.
Infine, nei giorni scorsi il team manager della Sambenedettese Italo Schiavi ha avuto un contatto con l'Ufficio sport per definire modalità e tempi per la firma del rinnovo della convenzione.".
Italo Schiavi, rintracciato a Milano, dichiara di non essersi incontrato con l'ufficio sport, mentre Gaucci lamenta il fatto che la convenzione di cui si parla nel comunicato non era stata concordata con la Società. Questo fatto potrebbe chiudere definitivamente la strada ad un possibile accordo tra le parti.
|
11/07/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati