La cordata Amadio-Pignotti vicinissima all'acquisto della Samb?
San Benedetto del Tronto | Riunione-fiume questa sera negli uffici romani di Luciano Gaucci. Si deciderà il destino della Samb? Verrà venduta oppure rimarrà saldamente nelle mani di Gaucci? Incontro a S.Benedetto fra Amadio, Danesi, Derelli e Pignotti.
di Luca Bassotti
Una lunghissima riunione che si protrarrà fino a tarda notte. E' ciò che sta accadendo questa sera negli uffici romani di Luciano Gaucci dove sono stati trattati tutti gli argomenti e possibilmente le strategie inerenti al Perugia, al Catania e alla Samb. Il caso Catania sta influenzando tutti i movimenti e le programmazioni delle tre squadre di proprietà del patron romano, ma è venuto il momento di tracciare le linee generali in vista della prossima stagione agonistica. La vicenda del Catania sta entrando nel vivo e in questa settimana si saprà con certezza se la compagine siciliana potrà militare nel campionato di serie B, così come sembra scontato dagli eventi che si stanno succedendo in questi giorni, oppure in quello di serie C, così come ha decretato il verdetto del campo.
La riunione di questa sera è utile anche per fare il punto della situazione in vista dell'assemblea straordinaria della Lega, che si terrà domani a Milano, e dove verrà messa a votazione il progetto del blocco delle retrocessioni e dell'allargamento delle squadre in serie B, portandole a trentadue e distribuendole però in due gironi. Tra le società che hanno chiesto il ripescaggio nella serie cadetta figura la Samb, ma le possibilità che questa riforma possa essere attuata sono ridotte al lumicino.
Il summit di questa sera, però, servirebbe alla famiglia Gaucci anche per valutare se ci sono ancora i margini per occuparsi della Samb oppure cederla ad un possibile acquirente. Per la verità, in questi giorni, c'è sempre stata una cordata che ha cercato di tenere viva la speranza di poter acquistare la società rossoblù e che sta seguendo da vicino quelle che sono le intenzioni di Luciano Gaucci. E' quella capeggiata dall'imprenditore pescarese, nonché proprietario di alcune emittenti televisive abruzzesi e neo presidente della Scavolini Pesaro, Enzo Amadio, e nella quale fanno parte importanti personaggi come gli imprenditori bresciani, Enzo Danesi e Marco Derelli, ed il presidente del Grottammare calcio, Amedeo Pignotti. Fantasie? Neanche per sogno.
I quattro imprenditori hanno pranzato quest'oggi a San Benedetto, presso lo chalet "Da Andrea", e probabilmente hanno cercato di mettere a punto le strategie per sferrare il decisivo assalto al sodalizio rossoblù.
Come è stato affermato da diversi giorni, la conclusione della trattativa d'acquisto sarebbe vicinissima e il passaggio delle consegne sarebbe imminente. Nel caso in cui la cordata di Enzo Amadio entri in possesso della Samb, sarebbe già pronto un piano da attuare per la programmazione della prossima stagione agonistica. Sarà molto probabilmente Sandro Marcaccio, ex segretario generale della Fermana, a rivestire il ruolo di direttore sportivo e quindi a scegliere quello che potrebbe essere l'allenatore della formazione rossoblù. Quello più accreditato sarebbe l'ex tecnico del Gubbio, Marco Alessandrini. Ma insomma, Gaucci venderà la Samb?
|
23/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati