In una gara amichevole giocata a Porto Sant'Elpidio l'Italia ha Battuto la Francia 80 - 78.
Porto Sant'Elpidio | E' stato Soragna l'uomo del recupero e del Successo con sei punti consecutivi. Domani scatta il Torneo di Porto San Giorgio.
di Roberto Cicchiné
Italia Francia 80 78
Porto Sant'Elpidio Succoso antipasto a Porto Sant'Elpidio del Torneo Città di Porto San Giorgio che prenderà il via oggi a Porto San Giorgio. Di fronte, Italia e Francia che si ritroveranno contro anche venerdì Prossimo.
Prima dell'incontro, L'assessore allo sport Provinciale Torresi ha consegnato una targa ricordo al capo delegazione Francese mentre il nuovo Sindaco Andrenacci ha voluto premiare i due allenatori.
Italia in campo senza Chiacig e De Pol e quindi con una formazione molto giovane. Anche la Francia doveva rinunciare a giocatori importanti.
Nel primo quarto, dopo un avvio equilibrato, i Francesi riuscivano a prendere in mano il comando del gioco fino ad avere 8 punti di vantaggio grazie a due triple consecutive di Morandais sul punteggio di 16 24. Gli rispondeva però Mian che con tre conclusioni pesanti riusciva a rimettere in carreggiata gli azzurri che chiudevano il primo periodo sotto 24 27.
Nel secondo periodo La Francia con un parziale di 9 0 si portava sul 32 44 anche se al riposo l'Italia recuperava e chiudeva sul 39 45.
Al ritorno in campo, dopo il pareggio firmato da Soragna sul 45 45, la Francia allungava ancora e chiudeva il terzo quarto avanti per 55 63.
Nell'ultimo periodo l'Italia riusciva a contenere in difesa i transalpini e in attacco trovava in Soragna il terminale offensivo. Il pareggio e i canestri decisivi compreso quello della Vittoria erano tutti di Soragna e l'Italia vinceva per 80 78 questa bella amichevole.
Domani inizierà il 6° Torneo Città di Porto San Giorgio: Alle ore 18.00 scenderanno in campo Francia e Repubblica Ceca. Alle ore 20.30 sarà la Volta dell'Italia che affronterà la Turchia.
Italia: Rombaldoni 2, Malaventura 6, Zanus Fortes 4, Sorangna16, Tonolli, Radulovic5, Mordente, Mian 9, Maggioli 5, Cittadini 8, Garri 10 , Carraretto 15 . All: Recalcati.
Francia: Moncade 6, Jenneau 2, Morandais 13, Lebeyrie 11, Ferchaud 2, Gelabale 5, Gautier 11, Rupert 11, Milling 8, Marquis 9. All : Bergeaud
Arbitri : Lamonica di Pescara e Mattioli di Pesaro.
Note: Parziali 24 27, 39 45 , 55 63. Finale: 80 78. Tiri liberi: Italia 20/24, Francia 23/34. Tiri da Tre punti: Italia 8/19, Francia 5/14. Spettatori 1500 circa.
|
18/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati