Anche gli Azzurri del Basket in campo contro il doping
Porto San Giorgio | La Nazionale di Recalcati sosterrà la Campagna Antidoping condotta dell'Azienda Usl 11 di Fermo in occasione dell'incontro di venerdì 20 giugno con la Francia.
Anche gli azzurri del basket offrono il loro sostegno alla Campagna Antidoping condotta dalla Azienda Usl 11 di Fermo. Dopo l'entusiastica adesione delle squadre di casa nostra Videx Royal Pat Grottazzolina Volley e Stella Porto Sant'Elpidio Basket, sarà addirittura la Nazionale italiana di Carlo Recalcati ad unirsi all'equipe della Ausl per lanciare un messaggio di salute e corretta informazione in occasione dell'incontro con la Francia valevole per il 6° Torneo Internazionale "Città di porto San Giorgio".
L'incontro, fissato per le ore 20.30 di venerdì 20 giugno presso il Palasport di Porto San Giorgio, sarà preceduto dall'ingresso in campo degli atleti che vestiranno la t-shirt "100% NATURALE - No doping", slogan della Campagna. Al pubblico verrà inoltre distribuito materiale informativo relativo al doping e vivaci gadgets prodotti dalla Ausl. Gli operatori dell'equipe saranno presenti all'evento e attraverso un punto informativo saranno disponibili a fornire notizie sull'argomento e sulle iniziative legate al Progetto.
La Campagna "100% NATURALE - No doping", incentrata sulla prevenzione, vede impegnati gli operatori della Ausl in una vasta opera di sensibilizzazione sui rischi legati all'uso di sostanze dopanti. Oltre alla presenza nei centri sportivi del territorio, dove gli interventi si concentrano sulla diffusione di una corretta informazione, il progetto della Ausl prevede proprio l'organizzazione di iniziative che coinvolgano la cittadinanza e promuovano la cultura del sano divertimento. Grazie alla sensibilità della Nazionale di basket e di tutto il suo staff, insieme alla disponibilità del presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Pallacanestro, Angelo Burdo, ed al Comitato Organizzatore locale, venerdì 20 giugno la Campagna vivrà uno dei suoi momenti più coinvolgenti e festosi.
Per informazioni sul Progetto consultare www.tiketogo.it, scrivere a info@tiketogo.it o telefonare all'infoline del Sert formando lo 0734.625696 o il 333.1652717.
|
17/06/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati