La Monturanese pareggia senza reti a Tolentino 0-0
| TOLENTINO - Troppe occasioni sbagliate in una partita dalle tante emozioni.
di a.p.
TOLENTINO: Recchi, Cento, Bartoli, Tombesi, Favi, Morbidoni, Fiorani, Barucca (al 65' Vallorani), Bucchi, Vitali, Smerilli (al 60' Prato all'82'Castiglione). All. Fenucci.
MONTURANESE : Grilli, Basso, Cannuccia, Pantanetti, Milanovic, Salvatelli, Cipollini (al 78' Tafuto), Palanca, Raffaele, Da Col, De Luca (al 75' Tirabassi). All. Oddi.
TOLENTINO Il risultato finale di zero a zero non deve far pensare ad una gara priva di emozioni, in quanto entrambe le formazioni hanno cercato di aggiudicarsi una partita che se fosse stata assegnata ai punti sarebbe andata alla Monturanese in virtù di un gioco più razionale e organizzato che è mancato solamente nella fase di realizzazione. La formazione bianco azzurra sin dai primi minuti di gioco è riuscita ad imporsi sul Tolentino che non è riuscito quasi mai ad imbastire azioni di un certo spessore. Nella fase centrale del primo tempo la squadra cremisi ha ripreso qualche metro di campo, anche se la formazione di mister Fenucci riusciva a rendersi pericolosa soltanto con un calcio piazzato tirato dal brioso Smerilli, che tuttavia è stato prontamente neutralizzato dall'unico vero intervento di tutta la gara dell'estremo difensore ospite.
La Monturanese nella prima frazione di gioco, ha disputato un'ottima gara fino alla tre quarti avversaria denunciando una certa difficoltà a concludere a rete. Imbarazzo che nella seconda frazione di gioco sembra aver lasciato il posto ad una certa intraprendenza rappresentata da almeno quattro nitide occasioni da gol per i ragazzi di mister Oddi, che tuttavia non sono state prontamente realizzate.
La prima di queste è capitata sulla testa di Milanovic, che per l'ennesima volta quest'anno, ha visto uscire la palla di pochissimi centimetri dalla porta, che nella circostanza vedeva Recchi immobile. La seconda occasione è stata sciupata dopo un'ottima azione di contropiede da Raffaele che non è riuscito a centrare la porta da una buona posizione. La terza è capitata sui piedi di Da Col che dopo un'azione simile alla precedente ha scoccato un forte tiro che ha sfiorato il montante della porta cremisi e per finire ancora Raffaele dopo un ottima azione di Salvatelli che dopo un'anticipo sul diretto avversario è riuscito a servire un pregievole assist all'attacante siciliano che non è riuscito tuttavia ad impattare bene il pallone. Bisogna comunque segnalare che la Monturanese non ha saputo sfruttare l'ultima parte di gara in superiorità numerica per l'espulsione di Bucchi che ha collezionato due cartellini gialli.
Una gara, che ha visto le squadre combattere a centro campo con numerosi e vistosi falli soprattutto da parte del Tolentino malamente sanzionati dall'arbitro Taverna, che sembrava aver dimenticato il regolamento!
Un risultato che in definitiva non serve molto alla Monturanese che ancora una volta deve rammaricarsi per le troppe occasioni sciupate che avrebbero permesso alla squadra bianco azzurra di disputare un rush finale di campionato che a questo punto non sembra impossibile ma comunque estremamente difficoltoso.
|
02/03/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati