Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Truentina torna a sorridere

| SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Nonostante l'inferiorità numerica la squadra del patron Mario Lelli conquista i tre punti.

di Valerio Rosa

ANGELANA TRUENTINA CASTEL DI LAMA 0 - 2
ANGELANA: Pastorelli, Provinciali, Fioretti (48' Anselmi), Brozzetti, Angeli, A.Costantini, Suppa, Mussoni (74'Matticari), Quacquarini, Franquillo, Mancini  (46'Biagioni). A disp. Memaj, Catanossi, Falaschi, Daiani. All. Viviani.
TRUENTINA CASTEL DI LAMA: Paniccia, Carfagna, Morbiducci, Vagnoni, Pesic, Nocera, Lanciotti (57'Pulcini), Ionni, Cuccù, Rossi (79'Montesi, 90'Rosa), Cossa. A disp. Traini, Vallese, Salvagno, Massimi. All. Nocera.
Arbitro: Di Bianca di Aprilia (Cadoni e Sotgiu di Sassari)
Marcatori: 21' Cuccù, 53' Cossa
Note: spettatori 100. Espulsi: 44' Carfagna (doppia ammonizione). Ammonito: Mussoni

S.MARIA DEGLI ANGELI - Torna al successo la Truentina Castel di Lama e lo fa nonosnate abbia giocato un tempo intero in inferiorità numerica. A sbloccare il risultato ha pensato il centravanti Cuccù mentre il raddoppio in avvio di ripresa lo ha realizzato Cossa.  La gara, giocata su un terreno scivoloso e con la pioggia che è caduta per larghi tratti dell'incontro, si è aperta subito con un brivido per un autogol sfiorato. Provinciali, nel tentativo di rinviare, ha svirgolato e indirizzato la palla verso la propria porta, ma il riflesso di Pastorelli ha evitato il peggio; corner e Pastorelli di pugno allontana. Al 10' si fa vedere l'Angelana. Angolo dalla destra, palla a Suppa che pennella per Quacquarini, che di testa impegna Paniccia, che para a terra. Ospiti in vantaggio al 21'. Su respinta corta della difesa, palla a Cuccù che dai 16 metri, con un tiro 'sporco', a pelo d'erba, trafigge Pastorelli che tenta un improbabile presa. Cossa al 35' va via sulla sinistra e rimette al centro per Ionni che da buona posizione calcia nel modo peggiore e manda fuori.

I ragazzi di Viviani confermano la poca fortuna della stagione al 40'. Mancini di destreggia bene in area e calcia di precisione, ma trova sulla sua strada il compagno Quacquarini che ribatte quella che poteva essere una conclusione velenosa. Allo scadere il colpo di 'genio' di Carfagna. Ammonito pochi istanti prima per un fallo su Franquillo entra d'impeto su Fioretti, rimediando il secondo giallo e quindi il rosso. Truentina al raddoppio al 53', dopo un inizio incalzante. Su azione d'angolo Cossa coglie il palo; sul proseguimento gli ospiti ottengono altri due angoli consecutivi e sul secondo, battuto da Vagnoni, Lanciotti smorza di testa e Cossa di piede trova il varco giusto. L'Angelana cerca almeno il gol della bandiera, ma la difesa ospite fa buona guardia. Ecco allora che le conclusioni più pericolose giungono da lontano, Franquillo ci prova due volte, Quacquarini e Brozzetti impegnano Paniccia, ma il risultato non cambia.

02/03/2003





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati