Indian Rags corsaro, ma il Pescara agguanta la vittoria all'ultimo secondo e resta in vetta
| ASCOLI PICENO - In serie B gli ascolani vincono a Forlì, ma i cugini dell'Alci non riescono a fermare la capolista. Sangiorgese ko col Rimini. In C1 tecno Samb piega San Carlo Ancona. Perde in casa Pagliare.
di Pierfrancesco Simoni
Il quintetto dell'Indian Rags riesce nella complicata impresa di espugnare il terreno di gioco del Forlì, terzo della classe, ma la sorte non lo assiste. A cinquanta secondi dalla fine si consuma la beffa fatta in casa. Il D'Angelantonio Pescara passa di misura ad Ascoli, contro l'Alci, con una zampata da tre punti del brasiliano Segundo. Permane così, per la formazione di Marini, il ritardo di due lunghezze dalla capolista abruzzese. Suicidio sportivo per la Sangiorgese che perde l'abbordabile match con il Rimini, la terza posizione che vuol dire playoff e due pedine importanti, l'argentino Parilla e Santanafessa, in vista della partita esterna di sabato contro l'Indian Rags. In C1, la Tecno Samb piega il San Carlo Ancona e lancia la sfida al Castelbellino, vittorioso in larga misura sul terreno di gioco del Cus Ancona.
L'OM4 Pagliare cade in casa del fanalino di coda Castrum Lauri e dice virtualmente addio ai sogni di promozione diretta. Finisce in parità tra Grottammare e Acli Autolelli Ascoli. La spartizione della posta giova di più agli ospiti, mentre i biancazzuri rivieraschi rimangono in zona playout. In serie C2, Il Fermo Grande Toro è corsaro a Sarnano ed allunga ad otto la propria dote di punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Polisportiva Autolelli di Castel di Lama, inchiodata sul pari esterno dal Castrum Lauri. Deciso passo verso i playoff per la Technomec di Porto San Giorgio che ha piegato agevolmente il Gagliole. Bene il Libero Sport, ormai tranquillo, che ha fatto valere il fattore campo con il Trodika. Sempre oltre la linea rossa di pericolo Virtus Samb e Geosistem. I rossoblu sono andati ko ad Osimo, mentre gli ascolani sono tornati al successo contro l'Orione San Severino.
|
17/03/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati