Patania: "Con la Samb gara importante come tutte le altre"
| SAN BENEDETTO - Il tecnico del Martina analizza con molta serenità la partita di domenica e reputa la Samb una compagine quadrata e forte in tutti i reparti.
di Luca Bassotti
Per Martina e Samb c'è l'attesa delle grandi partite. Messo alle spalle un difficile momento andando a vincere sull'ostico campo della Viterbese, la compagine pugliese tenterà di conquistare i tre punti eliminando così la Samb dalla corsa per il primo posto, ma allo stesso tempo non gli dispiacerebbe un pari per continuare lo stesso a tenere testa ad un Pescara chiamato ad un difficile match sul campo del Crotone. La Samb, da par suo, dalla gara del Tursi vuole capire quale sarà il suo futuro, ossia se dovrà pensare solamente a consolidare la zona play off e difenderla dagli attacchi che potranno essere portati dal Crotone, oppure se continuare ad avere le giuste aspirazioni per poter lottare anche per il primo posto. Dalle avvisaglie, quindi, sembra che quello di domenica sarà un confronto decisamente tattico.
Sarà una gara importante come tutte le altre, da giocare con molta attenzione perché incontreremo una squadra che punta ad obiettivi ambiziosi come noi dice con molta tranquillità il tecnico del Martina, Vincenzo Patania - Come sempre ho preparato la partita per vincerla, ma c'è anche un avversario che ci darà del filo da torcere. Ora posso solo augurare che sia un match aperto e che si possa vedere un buono spettacolo. Chi rischia di più? Non la metterei su questo piano. Se riuscissimo a vincere la sfida, accumuleremmo altri tre punti al nostro importante bottino. Bado al Martina e non spetta a me spiegare cosa significa per la Samb un'eventuale sconfitta. Noi stiamo disputando un campionato straordinario, in quanto non eravamo partiti per obiettivi importanti. Ora che siamo al primo posto daremo sempre tutto noi stessi.
Per il Martina c'è il bisogno di riscattare la netta sconfitta rimediata al Riviera nella gara di andata. In quell'occasione ho sbagliato a cambiare l'assetto tattico continua Patania - Comunque non parlerei di riscatto, ma di grande voglia di fare bella figura per difendere la posizione che occupiamo in classifica. La Samb è una squadra che rischia poco e che ha delle ottime ripartenze. Possiede parecchi giocatori che sono bravissimi per questa categoria e ha dimostrato più volte di non essere per caso in quella posizione di classifica. Insomma, è una compagine quadrata e forte in tutti i reparti.
|
28/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati