Centobuchi si reca a Calcinelli
| CENTOBUCHI - dopo il ko interno si cerca il riscatto fuori.
di Nicola Lucidi
Sabato nella 7^ gara del girone di ritorno del campionato d'eccellenza si è visto il più brutto Centobuchi della stagione. Si è fatto ingabbiare da un esperto Grottammare, rimediando così la prima sconfitta casalinga della stagione. Onore al Grottammare, ma la mia squadra oggi non c'era. Così ci ha detto negli spogliatoi il tecnico Marocchi. Una squadra irriconoscibile dal punto di vista tecnico e caratteriale. Bloccata dal pressing asfissiante della compagine ospite, non è riuscita a ad imporre il proprio gioco e subendo l'avversario per buona parte di gara.
Dalle prime battute si annunciava una gara favorevole per il team del presidente Claudio Marocchi, ma col passare del tempo gli ospiti sfruttando il primo errore della difesa locale passavano in vantaggio. Capitan Vannicola subiva un colpo alla testa perdendo i sensi veniva ricoverato all'ospedale, così il Centobuchi perdeva una colonna importante a centro-campo e tutta la squadra ne risentiva. La squadra rimaneva tramortita, incapace di ragionare e sviluppare quel bel gioco che è solito fare. Non si sono visti schemi, non si sono sfruttati i corridoi laterali dove il Centobuchi predilige attaccare. Il direttore di gara non in giornata scontentava tutti, ma in particolare motivo, penalizzava Crocetti con il cartellino giallo che era addirittura estraneo dall'azione. Insomma una giornata storta da dimenticare al più presto.
Ora, però, ci sorge qualche dubbio sul fatto della continuità dei risultati della compagine. Dopo aver collezionato 9 risultati utili il ko a Recanati. Altri 2 risultati positivi altro stop, questa volta casalingo.Loro sono stati agonisticamente validi, motivati, giocando più di noi e di conseguenza hanno meritato il risultato. Ed il tecnico Marocchi ha proseguito. Ogni sconfitta fa male, dobbiamo ripartire. Quello che è importante che la rosa rimanga combatta e tutti diano il massimo quando saranno chiamati. Gli obiettivi rimangono sempre ben saldi e proprio in questi momenti difficili si dovrà misurare il temperamento, il carattere del team. Ripartire con umiltà e domenica dopo domenica conseguire quei risultati che purtroppo oggi è venuto meno. Domenica i bianco-celesti saranno ospiti a Calcinelli, gara difficile. I nero-verdi sono reduci da una bella vittoria da Pergola e solo un risultato utile potrà dimenticare il ko interno dei bianco-celesti.
|
27/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati