Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Notte Bianca 3". Destinata al successo

San Benedetto del Tronto | La terza edizione si annuncia ancora più grande ed estesa. Si pensa di coinvolgere a breve tutta la città. Tra le novità: bus navetta, musica in spiaggia, cover musicali di grido e intrattenimento per i più piccoli.

di Carmine Rozzi

Alcuni organizzatori della "Notte Bianca 3"


Dal 5 al 6 Agosto. Al motto di “Strappi alle regole”entro queste date dovrebbe svolgersi la “Notte Bianca 3” salvi impedimenti o cambi dell’ultima ora. La manifestazione ideata dai commercianti di Via Montebello in solo due edizioni ha raggiunto dimensioni tali da diventare uno dei maggiori eventi estivi dell’intera regione. Al riguarda basta citare un dato. Nella passata edizione a sud la fila delle macchine raggiungeva Alba Adriatica mentre al nord si estendeva fino a Cupra Marittima. Per ovviare al serio problema dell’imbottigliamento cittadino quest’anno si è pensato di istituire un servizio di navetta bus con percorsi obbligati.

Vi saranno diversi centri di raccolta. A sud è stata individuata la zona che va dallo stadio Riviera delle Palme al centro Commerciale Porto Grande. A nord sarà interessato (previa autorizzazione del Comune) il vecchio stadio Ballarin ed il centro commerciale l’Orologio. Inoltre si cercherà di sensibilizzare quanta più gente all’uso delle biciclette almeno per quanto concerne il percorso del Lungomare. Anno scorso si sono sfiorate le 100 mila presenze e quest’anno si prevede di sforare ampiamente quel numero. La partecipazione degli esercenti si fa sempre più massiccia e si sta allargando a macchia d’olio per cui si è pensato di chiedere al comune una licenza per tenere aperto in tutte le vie cittadine da San Benedetto a Porto d’Ascoli ed allargare così l’invito a tutta la città invitando i Comitati di Quartiere a farsi promotori e coordinatori di iniziative riguardanti le loro zone.

La terza edizione si presenta con un calendario di tutto rispetto e con numerose novità. La prima riguarda alcune manifestazioni rivolte ai più piccoli che inizieranno alcuni giorni prima dove artisti di strada e locali si esibiranno per la gioia dei più piccini. Cover di prestigio, alcune di alto livello, si esibiranno in diversi angoli della città tra cui la stessa spiaggia e Piazza Garibaldi, Piazza Giorgini ecc. L’evento avrà una sua diramazione balneare visto che si cercherà di coinvolgere chalet e bagni ad aprire già dalle ore sei del mattini per dare modo a chi ha seguito la musica delle cover sulla sabbia di poter fare colazione prima di buttarsi tutti a mare per un gigantesco bagno collettivo..

Ogni negozio, ogni bancarella deciderà in base alla merce ed al tipo di prodotto l’ammontare dello sconto da offrire ai frequentatori delle nottate. Si prevedono record d’incassi e promozione esponenziale. Non mancheranno le specialità gastronomiche con particolare riguardo per il pesce fritto e lo “scottadito”. Radio Azzurra si occuperà dei collegamenti in diretta, interviste, musica, promozioni, informazioni e quant’altro. Per ulteriori informazioni ed adesioni rivolgersi al numero 0735.58.72.72 di Radio Azzurra.

19/05/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

15/05/2019
Nota del Comune sulla posizione della Regione nell'assemblea dei soci del CAAP (segue)
09/05/2019
"Sui rimborsi chilometrici ai malati oncologici passa da 750 a 1000 euro." (segue)
08/05/2019
Positivo incontro tra Comune e Sovrintendenza. Per regolamento sull'occupazione degli spazi pubblici (segue)
08/05/2019
"Richiesta atti riguardo l'hospice al Madonna del Soccorso: 8 mesi ed ancora nulla". (segue)
06/05/2019
Prime adesioni ABC di Grottammare (segue)
25/04/2019
Celebrato il 25 aprile nei luoghi simbolo della resistenza picena (segue)
24/04/2019
PD:"Il 25 Aprile è la festa della Liberazione dalla dittatura nazifascista dell'Italia". (segue)
24/04/2019
"L'Ospedale dove investire è sotto gli occhi di tutti e si chiama Madonna del Soccorso". (segue)

San Benedetto

19/05/2019
All'Istituto comprensivo "Ripatransone e Cupra Marittima" è arrivato "Alugame" (segue)
19/05/2019
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea partecipa al Giro, per valorizzare l’Europa (segue)
17/05/2019
All' Istituto "F. Buscemi" di San Benedetto la prima tappa del progetto "Formare i formatori" (segue)
16/05/2019
CULTI UFOLOGICI, GNOSI E CREAZIONE. (segue)
16/05/2019
Societa' Di Charter E 7 Skipper Sanzionati per irregolarita' Dalle Fiamme Gialle (segue)
15/05/2019
Secondo incontro della scuola di formazione socio-politica della Diocesi sul tema del "Bene comune" (segue)
15/05/2019
Al Porto di San Benedetto del Tronto Il 17 Maggio Italian Port Days (segue)
15/05/2019
Nota del Comune sulla posizione della Regione nell'assemblea dei soci del CAAP (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji


Io e Caino