Parte domani con quattro anticipi il campionato di calcio di Promozione Girone " B ".
Montegranaro | In campo alle ore 16.00 scenderanno: Montegranaro - Vigor Sma, Campiglione - Corridonia, Cascinare - Trodica e Cuprense - Porto Potenza Picena.
di Roberto Cicchiné
Riparte domani con quattro anticipi che andranno in scena alle ore 16.00 il campionato di Promozione girone " B". Un torneo sicuramente avvincente, come lo è stato sempre negli ultimi anni che al momento non presenta una vera e propria formazione pronta ad ammazzare il campionato così come nessuna squadra sembra essere inferiore alle altre.
Questi gli incontri in anticipo: Montegranaro Vigor Sma, Campiglione Corridonia, Cascinare Trodica e Cuprense - Porto Potenza Picena.
Il Montegranaro retrocesso lo scorso anno è tornato a giocare in promozione a distanza di tantissimi anni. La squadra è stata ringiovanita e tenterà come obiettivo primario di valorizzare i propri giovani emergenti. L'esperienza di Marco Venturini cercherà di fare il resto. Contro la Vigor Sma i giallo blù in casa vorranno partire bene ma, attenzione la compagine di Gambogi già in coppa Italia grazie ad una doppietta di Costantini riuscì nell'impresa di violare lo stadio dei calzaturieri.
A distanza di alcuni anni anche il Campiglione è tornato in promozione e la compagine di Forò vorrà di certo raggiungere una tranquilla salvezza. Domani in casa affronta il Corridonia, formazione che da tempo milita in questo torneo e che lo scorso anno raggiunse la salvezza proprio in extremis.
Mancava da tanti anni invece la Cuprense, con il tempo la società è riuscita a riorganizzarsi e ad approdare nel calcio che conta. La formazione di Giudici domani in casa ospiterà il Porto Potenza in una gara sicuramente dal pronostico incerto.
Avvincente sarà anche la partita tra il Cascinare e il Trodica, due squadre che lo scorso campionato hanno offerto una valida alternativa alle promosse. Gli elpidiensi in casa cercheranno di far valere il fattore campo contro un Trodica che ha cambiato poco rispetto alla passata stagione e quindi altamente competitivo.
Completano il quadro della giornata i seguenti incontri domenicali: Civitanovese Vis Macerata, Filottranese Cingolana, Passatempese Matelica e Elpidiense Potenza Picena.
|
12/09/2003
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati