Samb: prima gioia in trasferta! Sbancata, in rimonta, Verona grazie ad una doppietta di Rapisarda.
San Benedetto del Tronto | Prima vittoria esterna stagionale per gli uomini di Rosselli che così escono dalla zona play-out. Domenica al Riviera arriva l'Alto Adige.
di Guido Favelli

VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Giacomel; Trainotti, N'Ze, Rossi; Sirignano, Casarotto, Danieli, Lavagnoli; Grbac; Danti (18'st Rubbo), Grandolfo (39'st Manarin). A disposizione. Sibi, Chironi, Pinton, Santuari, Maccarone, Ferrara, Frinzi, Merci, Fasolo, Momentè. Allenatore: Fresco.
SAMB (3-4-1-1): Pegorin; Celjak Zaffagnini Di Pasquale (17' st Miceli);Rapisarda Rocchi(5' st Di Massimo) Gelonese (26' st Caccetta) Signori Cecchini; Ilari; Calderini. A disposizione: Sala, Islamaj, De Paoli, Panaioli, Gemignani. Allenatore: Roselli
Arriva finalmante in terra veneta la prima gioia rossoblu!! Ciccio Rapisarda, al novantesimo, autografa con una doppietta i primi tre punti conquistati in trasferta dopo che i rossoblu avevano addirittrura chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio. Il match "salvezza" del 'Gavagnin-Nocini' è stato caratterizzato da ritmi alti e grande agonismo fin dalle battute iniziali. Alla mezz'ora di gioco Samb pericolosa: Giacomel si distende alla sua sinistra e devia in corner una punizione di Ilari dal limite dell'area. I padroni di casa sono pericolosi sulla fascia sinistra e da quel lato nasce l'azione del gol al 43', propiziata da Sirignano e conclusa da Grandolfo, autore di un delizioso controllo in area e di un piatto destro dall'altezza del dischetto. Danti, un minuto più tardi, potrebbe chiudere definitivamente la gara ma si fa respingere il diagonale da Pegorin. L'episodio determinante accade inizio ripresa di ripresa. Grbac, già ammonito, viene atterrato in area di rigore: il direttore di gara vede una simulazione ed estrae il secondo giallo tra le proteste dei giocatori e della panchina di casa. In superiorità numerica la Samb spinge sull'acceleratore, serra i tempi e alza il baricentro, trovando giustamente il pari allo scoccare del 15' minuto di gioco. Calderini crossa da sinistra, Rapisarda colpisce sporco con l'esterno destro dal limite dell'area piccola beffando così Giacomel, già a terra. Dopo il pari, la Samb trova ulteriormente fiducia e sfiora il gol con Ilari all'81' e soprattutto con il neo entrato Di Massimo, che all'87' colpisce il palo su punizione. Quando il pari sembra ormai scritto, ecco arrivare il gol della gioa rossoblu: angolo dalla destra battuto verso il centro dell'area piccola, dormita generale della difesa scaligera e tocco ravvicinato vincente, da tre punti, di Rapisarda. Una vittoria importantissima che permette ai rossoblù di abbandonare la zona play- out dall'inizio della stagione. Domenica al Riviera arriverà l'Alto Adige che oggi ha pareggiato con il Pordenone.
|
02/12/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati