Samb: con la Triestina finisce 0-0
San Benedetto del Tronto | Giocano meglio i rossoblu che avrebbero meritato di più. Domenica trasferta in terra veneta contro il Vecomp Verona.
di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE-TRIESTINA:0-0
SAMB (3-5-2): Pegorin; Zaffagnini, Biondi (3' Celjak), Di Pasquale; Rapisarda, Rocchi, Gelonese, Signori (26's.t. Ilari), Cecchini; Calderini (41's.t. Di Massimo), Stanco. A disposizione: Sala, Miceli, Islamaj, De Paoli, Gemignani. Allenatore:Roselli.
TRIESTINA (4-2-3-1): Valentini; Formiconi (26's.t. Libutti), Codromaz (35's.t. Malomo), Lambrughi, Sabatino; Coletti, Steffè (35's.t. Bolis); Petrella (29's.t. Baritti), Bracaletti (29's.t. Hidalgo), Beccaro; Procaccio. A disposizione: Boccanera, Pizzul, Gubellini, Pedrazzini, Lubian, Marzola. Allenatore: Pavanel.
ARBITRO: Carella di Bari (Micaroni-Di Giacinto)
Finisce 0-0 la gara giocatasi nel pomeriggio di oggi allo stadio Riviera delle Palme tra la Samb e la Triestina. Il match ha soddisfatto senz'altro le aspettative degli uomini di mister Roselli, che hanno giocato in modo più efficace ed incisivo per tutta la gara pur senza riuscire a creare tantissime occasioni da rete in relazione alla mole di gioco creata. Pochissima cosa la Triestina vista oggi, certamente bloccata dall'ottima strategia tattica messa in atto da Rapisarda e compagni. Si contano davvero sulle dita di una mano, le occasioni da rete per gli ospiti, pericolosi solo con qualche conclusione dalla distanza (il tentativo di Bracaletti del primo tempo) e su azione da palla inattiva (Codromaz, di testa su corner, sempre nella prima frazione di gioco). E' stata la Samb, dunque, la squadra decisamente più meritevole tra le due, però, purtroppo, porta a casa solo un punto (come con il match con il Pordenone!!!). I padroni di casa pressano gli avversari in ogni zona del rettangolo verde inibendo ogni costruzione di manovra e, al contempo, si dimostrano molto bravi anche nel cercare spazi nella metacampo alabardata. Le occasioni degne di nota per i rossoblu sono state il tentativo di Calderini (migliore in campo) nel primo tempo e di Stanco nel secondo che da posizione ravvicinatissima manca la porta su preciso cross dalla sinistra di Cecchini. La Samb si conferma in crescita ed ora compagine capace di giocarsela con tutte e quindi anche con le squadre d'alta classifica. Arriva per gli uomini del patron Fedeli il secondo risultato utile consecutivo dopo la vittoria con la Feralpi. I rossoblù, ora a quota 12 in classifica, affronteranno la Virtus Verona.
|
25/11/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati