Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Citius Altius Fortius - Come migliorare le prestazioni nello Sport e nel Fitness"

San Benedetto del Tronto | Il 16 Giugno 2018 dalle 14 in poi presso la Sala Meeting Raffaello dell'Hotel Smeraldo ed è organizzato dalla Associazione scientifico-culturale no profit "Nutrage".

locandina

Questa associazione, nata quasi due anni fa nella nostra cittadina per opera di medici, biologi e professionisti della salute operanti nella nostra area, ha raccolto consensi ed adesioni sia in Italia che all'estero.

L'oggetto dell'evento è più specificamente l'attività fisica, intesa sia come fitness che come attività sportiva amatoriale ed agonistica, che da sempre rappresenta una dei pilastri per un corretto stile di vita salutare ed a favore della longevità.

Nel corso del congresso verranno presentate e dibattute alcune proposte innovative per migliorare le prestazioni nello sport e nel fitness, sulla base di recenti evidenze scientifiche e attraverso il contributo di qualificati ed esperti medici, biologi, terapisti e specialisti del settore, al fine di prospettare nuove soluzioni verosimilmente più efficaci e salutari per ottimizzare quelle che sono le prestazioni sportive e più in generale l'attività motoria.

Sarà una preziosa opportunità per approfondire alcune metodiche innovative, complementari rispetto a quelle più tradizionali (training fisico, nutrizione ecc.), che mirano a potenziare l'attività metabolica e muscolare necessaria per qualunque forma di attività fisica, dalla più occasionale a quella agonistica più spinta.

Insieme al Dr. Attilio Cavezzi, chirurgo vascolare e presidente della associazione Nutrage, nonché dedito da alcuni anni alla ricerca scientifica e alla pratica della medicina della longevità, ci sarà Nicola Silvaggi già direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed oggi stimato trainer nell'ambito dello sport e del fitness, nonché il Dr. Tomasetti Marco, Dottorato in Biochimica e Biofisica, che svolge attività di Ricerca presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Molti altri esperti arricchiranno il congresso affrontando le tematiche già riportate ed altre quali la diagnostica laboratoristica e gli elettromedicali di supporto per gli sportivi.
Si tratta in definitiva di un'occasione estremamente utile per medici, biologi, farmacisti e soprattutto per gli sportivi e gli amanti del fitness per fare una messa a punto delle nuove opportunità offerte dalla scienza per ottimizzare le prestazioni sportive e il mantenimento di una forma fisica corretta.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.nutrage.eu.

13/06/2018





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji