Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb:nell'uovo di Pasqua c'è la vittoria in rimonta sul Ravenna!

San Benedetto del Tronto | I rossoblu subito in svantaggio, raggiungono il pari con Stanco e poi nella ripresa superano il Ravenna grazie ad una magia di Bellomo. Perina salva il risultato nel finale. Domenica trasferta a Bassano.

di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE-RAVENNA 2-1

SAMB (3-4-1-2): Perina; Mattia, Miceli, Conson; Rapisarda (40's.t. Patti), Gelonese, Marchi, Tomi; Bellomo (24's.t. Bove); Stanco (24's.t. Miracoli), Valente (16's.t. Esposito). A disposizione: Raccichini, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Bacinovic, Aridità. Allnatore:Ezio Capuano.

RAVENNA (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Ronchi (30's.t. Barzaghi); Magrini, Selleri, Palermo, Papa, Rossi (34's.t. Maistrello); Marzeglia (30's.t. Broso), De Sena. A disposizione: Gallinetta, Ballardini Elia, Costantini, Ballardini Erik, Sabba, Cenci, Piccoli, Maleh. Allenatore:Mauro Antonioli.

ARBITRO: Provesi di Treviglio

MARCATORI: 4' De Sena, 21' Stanco, 5's.t. Bellomo


La Samb batte meritatmente un ottimo Ravenna, mantiene il secondo posto e non perde (non si mai!!!) terreno sul Padova vittorioso tra le mura amiche con il Pordenone. I rossoblù partono bene, sono compatti e mantengono le linee strette, ma nonostante ciò non riescono ad evitare il vantaggio degli ospiti, giunto da palla inattiva. Al 3', infatti, Selleri prova la botta dalla trequarti ma Perina manda in angolo. Alla battuta va proprio Selleri che, dal corner, mette bene in mezzo per De Sena che, forse commettendo fallo su Mattia,mette alle spalle dell'estremo difensore rossoblu. Dopo lo svantaggio, i padroni di casa cercano di alzare subito il ritmo e tentano di raggiungere il pari con un tiro dal limite dell'area di rigore di Marchi che trova sulla propria strada un ottimo Venturi. Al 21' la Samb pareggia con merito: Bellomo (migliore in campo insieme a Perina)recupera la palla sulla trequarti avversaria e apre nella zona di Rapisarda che aggancia la sfera al volo e mette in mezzo per Stanco che di piattone insacca. I rossoblu continuano a premere e alla mezz'ora Valente crossa per Stanco, la cui incornata termina di poco alta sopra la traversa. Dopo due minuti, al 34', Bellomo viene atterrato in area:rigore sacrosanto che solo l'arbitro non riesce a vedere!! Ad inizio ripresa è proprio Bellomo a portare in vantaggio i rossoblu: il fantasista di casa recupera palla a metà campo; giunto al limite dell'area batte col sinistro e la sfera, deviata da Lelj, spiazza Venturi. La Samb, dopo il vantaggio, gestisce la gara senza subire gli avversari ed anzi sfiora di nuovo il gol con Miracoli,subentrato a Stanco,il cui colpo di testa sfiora il palo. Il Ravenna risponde con una meravigliosa sforbiciata di De Sena, bloccata a terra da Perina. Il finale di gara si accende: prima Perina salva il risultato sul colpo di testa ravvicinato di Broso, poi Miracoli calcia centralmente dopo un contropiede gestito, meravigliosamnete, dal genietto Vittorio Esposito. Il match finisce qua: la Samb batte il Ravenna (che era reduce da 4 vittorie consecutive), mantiene saldo il secondo posto in classifica e fa trascorrere una felice Pasqua a tutti i suoi tifosi.

31/03/2018





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji