Samb: vittoria di rigore! Fedeli:"Di buono solo il risultato".
San Benedetto del Tronto | I rossoblu sbancano Santarcangelo grazie ad un rigore messo a segno da Esposito. Sabato al Riviera arriva il Renate.
di Guido Favelli

SANTARCANGELO (3-4-1-2): Bastianoni; Maini, Briganti, Lesjak; Toninelli, Di Santantonio, Dalla Bona, Capellini; Spoljaric (18' st Piccioni); Bussaglia (31' st Tommasone), Strkalj (31' st Moroni). A disp.: Moscatelli, Iglio, Bondioli, Maloku, Broli, Dhamo, Zabec, Spoliarits. All.: Cavasin.
SAMBENEDETTESE (3-4-3) Perina; Conson, Miceli, Patti (25' st Di Pasquale); Rapisarda, Marchi (40' st Candellori), Gelonese, Tomi; Esposito (16' st Bacinovic), Stanco (16' st Miracoli), Valente. A disp.: Pegorin, Ceka, Mattia, Di Massimo, Bove, Demofonti, Aridità. All.: Capuano.
Arbitro Ayroldi di Molfetta.
Rete: 10' pt (rig.) Esposito.
NOTE: spettatori 800. Ammoniti Maini, Lesjak, Miceli, Stanco, Marchi, Capellini, Valente e Tomi.
La Samb trova la sua prima vittoria nel 2018! Tre punti fondamentali per conquaistare il quarto posto in classifica ad una sola lunghezza di ritardo dal secondo occupato da Reggiana e Bassano. Sembra aver portato i suoi frutti il ritiro, in quel di Cascia,imposto dal presidente Fedeli dopo la sconfitta in casa contro il Mestre. Si dovevano conquistare ad ogni costo i tre punti e questo è stato fatto, ma sotto il profilo del gioco la prova non è stata brillante. Una Samb, operaia e concreta è quella che si è vista nel fango di Santarcangelo. Mister Capuano cambio modulo di gioco, affidandosi al 3-4-3, ma soprattutto gli intepreti. Stanco gioca dal primo minuto al posto di Miracoli e vi è poi l'inserimento di Valente che completa il tridente offensivo in compagnia di Esposito. In difesa c'è il ritorno di Patti. Partono molto bene i rossoblu che passano meritatamente in vantaggio con una rete siglata dal "genietto" Esposito all'undicesimo minuto su calcio di rigore. Tutto nasce da un errore in disimpegno da parte della difesa locale, con Stanco che viene atterrato nettamente da Lesjak. L'arbitro vede tutto e assegna il penalty: esecuzione perfetta da parte del fantasita che non fallisce e sigla il vantaggio. Al ventunesimo squillo dei locali con Bussaglia, che lascia partire un missile da fuori area, trovando la pronta risposta di Perina.Samb pericolosa al cinquantunesimo con Valente, che da ottima posizione prova la conclusione e manda alto sopra la traversa. Poi Capuano effettua un doppio cambio a metà secondo tempo. Fuori Stanco ed Esposito, dentro Miracoli e Bacinovic risistemando la squadra con il 3-5-2. Santarcangelo che non ha alcuna intenzione di mollare e si fa pericoloso con un pallone filtrante in area avversaria sul quale Piccioni non arriva per un soffio alla deviazione vincente. I rossoblu potrebbero chiudere definitivamente il macth a 3 minuti dalla fine con Miracoli che tira da buona posizione ma non riesce a trafiggere Bastianoni che respinge la sfera. Polemiche a fine partita con Cavasin che ha applaudito ironicamente Capuano. Il successo rossoblu, tuttavia, è più che meritato anche se il presidente Fedeli, unico a parlare, nel dopo gara, continuando il silenzio stampa, dichiara." In questa gara l'unica cosa di buono che c'è stato è il risultato. La vittoria mi va bene, ma la prestazione meno. Ci manca l'atteggiamnto giusto visto che ogni volta che andiamo in vantaggio iniziamo a subire l'avversario. La vittoria di oggi può accontentare i tifosi e la classifica ma io voglio vedere il gioco. Il ritiro? E' terminato. Oggi abbiamo giocato male e vinto. Rispetto a venerdì scorso siamo andati meglio, ma occorre dare continuità alle prestazioni. Non posso essere soddisfatto dopo aver raccolto tre punti in cique gare. Capuano sotto esame? Lo sono tutti".
|
25/02/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati