Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb derubata!! Finisce in parità con il Pordenone.

San Benedetto del Tronto | I rossoblu contro i veneti finiscono in dieci , nel finale di gara l'arbitro non concede un rigore nettissimo per fallo in area su Di Massimo. Venerdì 8 Dicembre trasferta a Bergamo contro l'Albinoleffe.

di Guido Favelli

SAMB (3-5-1-1): Pegorin; Conson Miceli Patti; Rapisarda Bove Bacinovic (42' st Di Cecco) Vallocchia Tomi; Esposito (26' st Valente); Miracoli (10' st Di Massimo). A disp.: Raccichini, Ceka, Troianiello, Di Pasquale, Candellori, Trillò. All. Capuano

PORDENONE (4-3-3): Perilli; Formiconi StefaniParodi Nunzella; Misuraca (48' st Raffini) Burrai Lulli (37' st Danza); Sainz-Maza (37' st Martignago) Magnaghi Berrettoni (30' st Ciurria). A disp.:Zommers, De Agostini, Parodi, Buratto, Pellegrini, Visentin, Silvestro. All. Colucc

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido

Guardalinee: Guglielmi-Colizzi

MARCATORI: 7' st Magnaghi, 23' st Rapisarda

AMMONITI: Nunzella (P), Miceli (S), Bacinovic (S), Misuraca (P), Burrai (P), Conson (S), Formiconi (P)

NOTE: Espulso per proteste al 45' st Di Massimo (S) Angoli 4-4. Recupero 1' pt, 3' st

Termina con un gol per parte il match tra Samb e Pordenone, ma i rossoblu di mister Capuano sono, a ragione, furiosi per la direzione di gara di Marchetti di Ostia Lido e dei suoi collaboratori. Infatti sul gol del vantaggio ospite è evidente il fuorigioco di Lulli non rilevato dall' assistente arbitrale e poi, la svista più clamorosa, è il fallo commesso in area di Bassoli al novantesimo su Di Massimo proiettato a rete. Ciliegina sulla torta? Marchetti espelle l'attaccante rossoblù per proteste.

Episodi contestati a parte, si è vista una Samb tutto cuore che ha lottato fino alla fine e che ha cercato di vincere la gara in ogni modo. Stesso credo tattico per Eziolino Capuano che, però, a differenza della gara contro il Teramo varia qualcosa per quanto riguarda gli uomini in campo. Vallocchia sostituisce lo squalificato Gelonese ed Esposito, preferito a Di Massimo, viene schierato a ridosso della punta Miracoli. A difendere la porta rossoblu c'è Pegorin al posto dell' infortunato Aridità. Per quanto riguarda gli ospiti, Colucci conferma lo stesso undici di Cagliari. Il campo estremamene pesante a causa della pioggia caduta abbondantemente nelle ore precedenti la gara, non limita,però, lo spettacolo in campo.

Al 27' una gran botta su punizione di Tomi viene respinta da Perilli. Gli uomini di Capuano sfiorano il vantaggio al 39' con Rapisarda che di testa, su cross di Vallocchia, mette di poco al lato. Veneti in vantaggio al 7' st. Lulli lanciato (in fuorigioco?) entra in area, Pegorin si oppone con Magnaghi che è il più svelto di tutti a ribadire in rete. Capuano sostituisce subito Miracoli (prova davvero incolore la sua!!) con Di Massimo per dare più fantasia e incisività al reparto offensivo.

La Samb pareggia al 23'. Esposito lancia perfettamente Di Massimo che entra in area e crossa. La sfera viene intercettata da Stefani ma è velocissimo Rapisarda a ribadirla in rete. Al 44' veneti di nuovo vicinissimi al vantaggio. Botta di Danza che Pegorin respinge sul palo con l'estremo difensore rossoblù che in due tempi fa poi sua la sfera. Un minuto dopo l'episodio contestatissimo: Di Massimo viene messo giù in area da Bassoli ma Marchetti di Ostia Lido lascia correre ed anzi espelle l'attaccante rossoblù per proteste.

Al temine della gara il presiedente Fedeli parla di "direzione vergognosa". Continua poi il suo sfogo dicendo: "Meritavamo di vincere ma l'arbitro non ha voluto. Questi signori fanno tutto ciò che vogliono, senza che nessuno li valuti. L'unico rammarico in questa partita è stato proprio il direttore di gara che si è messo a fare il protagonista al Riviera delle Palme". Il Direttore Generale Gianni, espulso anche lui per proteste, ha dichiarato di voler sentire telefonicamente il Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ed il designatore degli arbitri Giannoccaro per lamentarsi della pessima direzione di gara avuta dal fischietto laziale.

 

03/12/2017





        
  



3+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji