Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una “Rete al Femminile” a sostegno delle Popolazioni di Arquata e Pescara del Tronto.

San Benedetto del Tronto | Presentate in Sala Consiliare del Comune di S.Benedetto, le iniziative “Siamo in ballo … scegliamo di condurre noi le danze” e “Una Befana per Arquata", in cui la Città di Pescara accoglierà gli arquatani per l’intera giornata del 4 gennaio.

Nella mattinata del 30 dicembre, la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto ha ospitato un incontro organizzato dalla sezione di Ascoli Piceno di "Rete al Femminile": unico punto di riferimento - tra Marche e Abruzzo - di questo network nato a Torino tre anni fa su iniziativa di Gioia Gottini ed orientato all'imprenditoria e all'emancipazione femminile.

L'assise - iniziata con la presentazione di questo network - ha focalizzato l'attenzione su due aspetti, entrambi finalizzati ad aiutare e a dare occasioni di spensieratezza alle popolazioni di Arquata e Pescara del Tronto, tra le più colpite dal terremoto.

Il primo aspetto ha riguardato la presentazione del progetto "Siamo in ballo....scegliamo di condurre noi le danze" costituito con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Arquata del Tronto.
Il progetto, si propone di sostenere l'intera comunità arquatana attraverso degli incontri mensili, conviviali ma anche con contenuti e servizi utili alla collettività ed ai singoli, durante i quali, gli arquatani, avranno modo di confrontarsi, anche con l'Amministrazione Comunale, ed accedere a servizi ed attività laboratoriali di supporto.

In secondo luogo, è stato presentato l'evento "Una Befana per Arquata" in programma per il 4 gennaio 2017, in cui i cittadini di Arquata partiranno da San Benedetto alla volta di Pescara con i pullman della START, forniti gratuitamente dalla Regione Marche.

La giornata, organizzata da "Rete al Femminile" e da "Spazio Donna Abruzzo" con il patrocinio del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo, sarà caratterizzata al mattino dalla Santa Messa presso la Chiesa di Sant'Andrea nei pressi di Piazza Italia (luogo in cui i cittadini arquatani saranno accolti dalle Autorità) e, nel pomeriggio, dalla visita delle Luci D'Artista in Corso Umberto e dal concerto della Big Band del locale Conservatorio Luisa D'Annunzio, in Piazza Della Rinascita.

All'incontro in Sala Consiliare hanno preso parte l'Assessore alle Pari Opportunità della Città di San Benedetto Antonella Baiocchi, la Presidente della sezione di Ascoli Piceno di "Rete al femminile" Paola Petrucci, l'Avvocato Adele Fiaschetti, la Presidente di Spazio Donna Abruzzo e membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara Annarita Rossini, la Psicologa Anna Casciati e Maria Luisa Fiori in rappresentanza dei cittadini di Arquata del Tronto.

Presente anche il Sindaco di S.Benedetto del Tronto, Pasqualino Piunti, che ha manifestato la sua soddisfazione e il suo interesse per questa iniziativa d'altruismo organizzata solo ed esclusivamente da esponenti dell'universo femminile.

29/12/2016





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji