La Befana a Grottammare, raddoppia: il 4 gennaio anche in Piazza Carducci.
Grottammare | Oltre al tradizionale appuntamento in Piazza S. Pio, quest’anno – grazie alla sinergia fra Amministrazione Comunale e l’azienda Gate-Away.com – la Befana approda anche in Zona Ascolani.
di Umberto Sgattoni
Con questo evento culturale, organizzato dall'Amministrazione Comunale in sinergia con l'azienda Gate-Away.com, la Befana, a Grottammare, non scenderà soltanto - come di consueto dal campanile della Chiesa di San Pio, nel centro cittadino - ma approderà anche in anteprima, in Piazza Carducci, nel pomeriggio di mercoledì 4 gennaio, per la gioia dei bambini e delle famiglie.
"Grazie agli amici di Gate-Away" - ha detto il Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini - "quest'anno, l'appuntamento della Befana, raddoppia".
Sindaco Piergallini che ha pure rimarcato come preziosa ed importante questa collaborazione e sinergia fra pubblico e privato.
La Vice-Presidente della Gate-Away Annalisa Angellotti, ha poi d'un lato sottolineato come l'azienda Gateway oltre a fornire un servizio professionale, creda fortemente nella collaborazione con le istituzioni ed altresì di consuetudine, destini parte del suo budget a progettualità rivolte a finalità sociali.
"La Befana e il Mago" sarà uno spettacolo che si articolerà in momenti di allegria e spensieratezza sui sentieri della giocoleria, dei giochi di prestigio e del ventriloquismo.
"Un momento di festa e di condivisione" - ha sottolineato il Sindaco Piergallini - "per i bambini con le loro famiglie e con gli amici sfollati ospiti nelle nostre strutture ricettive".
La festa di Piazza Carducci, sarà anche occasione per donare ai bambini presenti e partecipanti un piccolo dono (Gate-Away, da parte sua, donerà un piccolo astuccio con colori).
Sindaco Piergallini che ha concluso la conferenza stampa di presentazione dell'evento - tenutasi in Sala di Rappresentanza del Municipio nel corso della mattinata di mercoledì 28 dicembre - nel ricordare anche gli altri eventi del programma natalizio cittadino ("programma, particolarmente dedicato e rivolto ai bambini" ha puntualizzato il Sindaco di Grottammare): l'Elfo Alfio, nel pomeriggio di venerdì 30 dicembre in Piazza Fazzini e l'appuntamento ormai tradizionale di giovedì 5 gennaio, della Discesa della Befana dal Campanile di S.Pio V (a cura della Compagnia dei Folli).
"La Befana e il Mago" - Piazza Carducci - mercoledì 4 gennaio 2017 - ore 16,30.
|
28/12/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati