S.Benedetto Città dell’Ospitalità
San Benedetto del Tronto | Nel corso della mattinata di venerdì 16 dicembre, la presentazione dell’iniziativa, è stata anche occasione per conferire riconoscimenti ai titolari degli alberghi che stanno ospitando i cittadini delle zone terremotate.
di Umberto Sgattoni

"Un'ulteriore iniziativa, che conferma quanto sia stato giusto assegnare il Gran Pavese Rossoblù, quest'anno, al gran cuore di San Benedetto" - ha detto nella sua breve ma significativa prolusione il Sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti; il quale, nell'evidenziare "l'orgoglio di rappresentare la Comunità sambenedettese" ha pure sottolineato come la sinergia partecipe e solidale dei sambenedettesi (sin dalle prime ore successive al terribile sisma del 24 agosto), si tradusse e concretò - nelle sue molteplici manifestazioni e più pregnanti ed esemplari espressioni - nell'ampia disponibilità "senza calcoli", da subito offerta dagli albergatori.
"Il progetto che viene presentato oggi" - ha detto il Piunti - "è in assoluta continuità con una sinergia solidale profusa dalla Città, che ha abbattuto ogni paletto".
Primo Cittadino, che ha altresì sottolineato come l'iniziativa "Città dell'Ospitalità", promossa da Amministrazione Comunale, Commercianti ed Albergatori, si inserisce nell'alveo di quella volontà di ciascuno "di dare qualcosa", nonché nell'obiettivo di implementare e contribuire ancor più, nell'offerta complessiva delle migliori condizioni di ospitalità in Città - sia pure forzata da tragici eventi - sotto i più disparati profili ed ambiti.
L'iniziativa di solidarietà, stavolta, si concreta in una Shopping Card indirizzata agli ospiti provenienti dai territori colpiti dal sisma: una semplice card, che dà loro diritto a sconti e promozioni nelle attività commerciali ed artigianali aderenti.
Le card, saranno disponibili nelle strutture alberghiere in cui essi sono accolti e soggiornano.
Da parte sua, Gaetano De Panicis - autorevole referente degli albergatori della Riviera (nonché Presidente dell'Assoalbergatori Riviera delle Palme) - d'un lato ha espresso compiacimento per l'iniziativa e per l'impegno solidale messo in campo da tutti gli operatori e dalla Città tutta; dall'altro ha evidenziato come "sottrarsi e chiudere gli occhi di fronte ad un dramma di questo livello, sarebbe stato inaccettabile".
L'Assessore al Commercio ed alle Attività Produttive Filippo Olivieri, si è detto assolutamente in sintonia con il De Panicis; rimarcando altresì - nella sua doppia veste di rappresentante politico-istituzionale nonché di imprenditore del settore - come abbia personalmente riscontrato e ricevuto un buon feedback dagli ospiti provenienti dalle zone del sisma; l'Olivieri ha inoltre espresso e manifestato la ferma convinzione di come "la Riviera e la Costa siano sicure".
San Benedetto dunque, Città della Solidarietà e "Città dell'Ospitalità".
Ed è proprio da questo impegno sinergico, tra Amministrazione Comunale e categorie socio-economiche cittadine, che nasce e si concreta questa ulteriore iniziativa.
L'iniziativa della Shopping Card "Città dell'Ospitalità" - ha specificato il curatore Giulio Brandimarti - non ha alcun costo per gli esercenti/commercianti aderenti, né tantomeno scopo di lucro; e ad essa, gli stessi hanno aderito in piena ed assoluta libertà.
Per Ulteriori Info è possibile visitare la pagina: www.comunesbt.it/card.
|
16/12/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati