Festa dello Sport e dell'Amicizia al Palasport
San Benedetto del Tronto | Giunta alla sua ventiquattresima edizione, la manifestazione si terrà domenica 18 dicembre al PalaSport "B.Speca". Gradito ospite e testimonial della manifestazione, il campionissimo marchigiano, l'atleta Gianmarco "Gimbo" Tamberi.
di Umberto Sgattoni

Gianmarco Tamberi - campione mondiale indoor a Portland 2016 e campione europeo ad Amsterdam 2016 (nonché detentore del record italiano indoor ed outdoor) di salto in alto - sarà gradito ospite e testimonial della Festa dello Sport e dell'Amicizia che si terrà domenica 18 dicembre, presso il Palasport "Bernardo Speca" di San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 14,30.
Giunta alla sua ventiquattresima edizione, la manifestazione è organizzata dal Comune di San Benedetto in collaborazione con le associazioni sportive cittadine.
"Un appuntamento fisso e consolidato che, come Amministrazione Comunale, abbiamo doverosamente confermato" - ha affermato con soddisfazione l'Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti; il quale, d'un lato ha messo in evidenza come la manifestazione sarà significativa opportunità e vetrina per mettere in mostra la qualità e l'eccellenza del lavoro quotidiano che le società ed associazioni sportive profondono con fatica ed impegno e mettono in campo nel corso dell'anno; dall'altro, nel ringraziare ed esprimere compiacimento per la disponibilità di Gimbo Tamberi, ha rimarcato come la Festa sarà occasione premiale anche per tanti atleti che si sono distinti per la loro attività ed impegno sportivo, sotto vari profili, discipline e competizioni.
Il Direttore dell'Ufficio Sport del Comune di S.Benedetto, Alessandro Amadio, nel ringraziare tutti i suoi collaboratori e le associazioni sportive che in sinergia concreteranno la Festa dello Sport e dell'Amicizia di quest'anno, ha delineato ed illustrato nel dettaglio, i vari momenti nei quali si cadenzerà l'evento: esibizione degli atleti e delle associazioni sportive cittadine; saluto delle Autorità; Premiazione degli atleti medagliati con podi nazionali, europei ed internazionali.
A tutti gli atleti partecipanti, verrà consegnato un gadget ricordo.
Una grande Festa dello Sport e dell'Amicizia in Città, coronata dalla gradita presenza di un campionissimo del livello e dello spessore di Gimbo Tamberi, tra tanti valenti atleti, di ogni disciplina e categoria.
Presenta l'evento, Antonella Ciocca.
Per la manifestazione, sarà aperto il Parcheggio del Riviera delle Palme.
Ingresso libero.
|
15/12/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati