Babbo Natale, a San Benedetto arriva dal Mare
San Benedetto del Tronto | Bella iniziativa culturale che nasce dalla sinergia di Lega Navale, Capitaneria di Porto, Comune di San Benedetto e Circolo Nautico Sambenedettese. Sabato 17 dicembre, Babbo Natale sbarcherà per la gioia dei bambini in Piazzale Pinguino.
di Umberto Sgattoni

Sabato 17 dicembre, - per la gioia di bambini e famiglie - Babbo Natale verrà dal mare ed attraccherà al Porto, più precisamente in Piazzale Pinguino, intorno alle ore 17,00, nell'ambito di una bella e suggestiva iniziativa culturale che nasce dalla sinergia fra Lega Navale, Capitaneria di Porto, Comune di San Benedetto e Circolo Nautico Sambenedettese.
Il Sindaco Piunti, non ha nascosto la sua personale soddisfazione (e quella dell'Amministrazione da lui guidata) per un evento che d'un lato è testimonianza viva e concreta nonché configurazione plastica della sinergia operante e cooperante tra le varie realtà del tessuto cittadino, dall'altro è occasione comunitaria proficua e propizia, per ritrovarsi insieme, nel segno della tradizione e della condivisione, in un contesto e luogo particolarmente significativo per una Città - San Benedetto - che ha con il Mare un'affinità elettiva: il Porto.
La cabina di regia dell'evento, sarà naturalmente affidata alla Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, che d'un lato garantirà che l'evento si svolga in assoluta sicurezza, dall'altro assicurerà la consueta operatività del Porto.
Il Comandante della Capitaneria di Porto Gennaro Pappacena, con particolare sensibilità, ha messo poi in evidenza come quest'anno, l'evento natalizio si colori di particolari sfumature solidali, in virtù della presenza dei tanti ospiti in Città provenienti dai territori terremotati.
(Il Comandante Pappacena, ha poi precisato come, lunedì prossimo, sulla scia dell'evento sambenedettese, anche a Porto San Giorgio, si terrà un'iniziativa analoga, frutto della sinergia della locale Guardia Costiera con attori istituzionali ed altre realtà cittadine).
L'arrivo di Babbo Natale al Porto di San Benedetto, sarà accompagnato dai piccoli canoisti della Lega Navale, nonché l'atmosfera sarà allietata dal canto di Corali cittadine, dall'animazione di clown e dalla distribuzione di dolciumi.
Dopo la benedizione di don Giuseppe Giudici del Presepe realizzato da Patrizio Corsi, avrà luogo una piccola merenda per bambini e famiglie.
|
13/12/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati