Celebrata – nelle scuole sambenedettesi – la “Festa dell’Albero”.
San Benedetto del Tronto | In occasione dell'iniziativa promossa da Legambiente, piantumate essenze nelle Scuole della Città.

Alla presenza dell'Assessore all'Ambiente Andrea Traini e del Consigliere Delegato Rosaria Falco, il personale del Servizio Aree Verdi, ha provveduto alla messa a dimora di tre salici piangenti nelle aree verdi delle Scuole "Alfortville" per l'ISC Sud e "Curzi" per l'ISC Centro e nel Parco Formentini per l'ISC Nord.
«E' questo, un modo non solo per premiare l'impegno che le scuole mettono ogni giorno sui temi ambientali - ha dichiarato l'Assessore Traini - e che consente di conquistare ogni anno le bandiere verdi "Eco School", ma un ottimo veicolo per sensibilizzare la Cittadinanza, in particolare le famiglie, che, attraverso i più piccoli, hanno l'occasione di riflettere sull'importanza di comportamenti adeguati quando si usano spazi verdi comuni. L'entusiasmo e la partecipazione dei bambini a queste iniziative, lasciano ben sperare».
|
22/11/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati