Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Lle Grotte’s Talent”, buon successo al Teatro delle Energie.

Grottammare | Talenti "Vip" e "Doc" – della Città che diede i natali a Pericle Fazzini – in gioco nella seconda edizione del format “Made in Lido degli Aranci”.

I Conduttori di "Lle Grotte's Talent" Giuseppe Cameli e Fabiola Silvestri, con il "Sommo Poeta" Vincenzo Massacci, talent doc grottammarese.

«Il talento, esprimeva nell'Antica Grecia, il dono che ogni cittadino offriva alla Comunità per il bene ed il progresso comune».

Con questa riflessione estremamente significante ed emblematica, il Sindaco di Grottammare, prof. Enrico Piergallini (nonché Assessore alla Formazione e ai Talenti della Città) ha voluto inaugurare la seconda edizione di "Lle Grotte's Talent" - il talent-varietà "Made in Lido degli Aranci" - esprimendo altresì gratitudine ai performers, assoluti protagonisti della serata al Teatro delle Energie.

Sei le sezioni artistiche, ben 16 i protagonisti, armonicamente integrati in una dozzina di cambi di scena: questi, - in sostanza - i numeri di uno spettacolo che ha saputo offrire bei momenti di spensieratezza e divertimento.

Fra i protagonisti dell'evento, un talent Vip d'eccezione: il maestro Roberto Pomili - contrabbassista di livello internazionale - che ha accompagnato con le sue note, la danza della "tanguera" Laura Francia, in cinque omaggi all'universo musicale di Astor Piazzolla.

Nel mezzo, le esibizioni dei performers doc grottammaresi: Bernardino Novelli, Alessandro Piergallini e Francesca Perozzi, Vincenzo Massacci, il gruppo teatrale dei Nosocomici capitanato da Franco Di Pancrazio.

"A loro," - hanno affermato gli organizzatori dell'evento - "il merito di aver interpretato al meglio e recepito in pieno il senso della serata: ovvero, una vetrina per chiunque coltivi l'amore e la passione per l'arte italiana".

Rivelazione dello show, il "padrino" Lucio Scartozzi, con il suo omaggio a Claudio Villa e capace di duellare a suon di gags con i conduttori Fabiola Silvestri e Giuseppe Cameli.

Il finale, con la band "I Pupazzi", ha sapientemente ripercorso la storia della musica leggera italiana.

Grande la soddisfazione espressa dall'Associazione Lido degli Aranci - produttrice ed organizzatrice di questo format ibrido, tra talent-show e varietà - che affida, alle parole del Presidente Alessandro Ciarrocchi e di Valter Assenti, un giudizio a caldo:
«Riconfermare il successo, alla seconda edizione, non è mai facile; crediamo di aver aperto un ciclo artistico per la nostra comunità, capace di riflettere il dinamismo culturale dei nostri concittadini. Una scommessa vinta, con la quale abbiamo concluso - nel migliore dei modi - una ricca stagione associativa 2016».

20/11/2016





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji