GROTTAMMARE - FABRIANO 0-3
Grottammare | Netta vittoria della capolista ma arbitro contestato
di Roberto Benigni

Traini esce infortunato
Al 15’ passa la capolista che approfitta di un rimpallo per trovare il gol: Tittarelli buca la retroguardia biancoazzurra e tira a colpo sicuro. Beni riesce a respingere col corpo ma la palla schizza sul corpo di Gibbs e si insacca nella porta vuota. Il colpo viene accusato dai locali che stentano a regire. Al 25’ ancora Tittarelli va in rete di testa su cross ma è in offside e l’arbitro annulla su segnalazione dell’assistente. Ci prova Gentile al 35’ direttamente su punizione ma il tiro-cross sfiora il palo.
La partita si scalda a causa di alcune decisioni arbitrali contestate dai locali; al 41’ Lattarulo deve uscire per infortunio che si becca con i tifosi mentre esce e viene ammonito. Arriva alla fine del primo tempo con il Grottammare al tiro con De Panicis e la parata di Rossi.
Nella ripresa al 52’ Ferretti liscia la conclusione e manda debolmente a lato. Al 59’ il tiro di Gentile è sfortunato e colpisce la traversa dopo un’azione solitaria nella quale semina due avversari. Al 68’ ci prova di testa Gridelli che riceve da calcio d’angolo ma la palla sfiora il palo, imitato al 70’ da Gibbs con identica sorte. Errore di Beni all’82 che fallisce un rilancio ma Jachetta non ne approfitta e tira a lato.
Il raddoppio ospite all’82 con Piergallini che di testa insacca un cross su punizione di Bartoli. E’ la fine per i ragazzi di Morreale, che subiscono all’84’ la tripletta con Trillini che, tutto solo, insacca a porta vuota su passaggio di Jachetta.
GROTTAMMARE (4-3-3): Beni; Gentile, Carminucci, Gridelli, Gibbs; Cocci, Traini (8’Cameli, dall’86’ Treccozzi), De Cesare; Valentini G., De Panicis (81’ Vagnoni), De Rosa. All. Morreale
A disp: Pirozzi, Egidi, Iole, Ascani.
FABRIANO CERRETO (4-3-3): Rossi; Pierleoni, Savelli, Scotini, Lattarulo (41’ Girolamini); Lapi, Bartoli, Trillini; Ferretti (55’ Piergallini), Tittarelli, Jachetta (89’ Lucertini). All. Spuri Forotti.
A disp: Spitoni, Tondo, Depau, Longoni.
Arbitro: Merolli di Cassino
Reti: 15’ Aut. Gibbs, 84’ Piergallini, 87’ Trillini
Espulso: Carminucci
Ammoniti: Lattarulo, De Cesare, Carminucci, Rossi.
Angoli 3-3. Spett. 100
|
22/10/2016
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati