“King & Queen of the Beach”, il grande beach volley torna in Riviera delle Palme
San Benedetto del Tronto | "Lo Sport può e deve essere un'occasione, un momento ed uno strumento per la promozione turistica della Città" ha detto l'Assessore Tassotti.
di Umberto Sgattoni

King & Queen of The Beach: il grande beach volley approda a San Benedetto del Tronto.
Dopo 7 anni, torna il grande beach volley in Riviera delle Palme.
Era infatti il 2009, quando venne organizzata un'edizione del Queen of The Beach, vinta dalla olimpionica Daniela Gattelli.
Un nuovo inizio - quello che si prospetta dunque - per il beach volley a San Benedetto del Tronto; patria, peraltro, di un olimpionico della specialità (Andrea Raffaelli) e dell'ideatore ed organizzatore del King & Queen of The Beach, Fulvio Taffoni, che non ha nascosto la soddisfazione ed il piacere di essere tornato a casa, dopo aver portato - direttamente e indirettamente - dal 1999 a oggi, ben 4 tappe del campionato italiano assoluto, sotto la gestione della RCS.
Presente alla conferenza stampa, l'allenatore della nazionale femminile islandese di volley, il sambenedettese Daniele Capriotti.
"La bontà e la qualità dell'evento agonistico, l'elevato tasso tecnico degli atleti ed il valore dello spettacolo, non si discutono" - ha detto l'Assessore allo Sport e al Turismo Pierluigi Tassotti; il quale, ha pure sottolineato come sia fondamentale e non di secondaria importanza la valenza oltreché sportiva, anche di visibilità e di promozione turistica per la Città, considerando che l'evento andrà in onda su Fox Sport.
"Sotto il profilo della consolidata tradizione, il King of the Beach è insieme al Campionato Italiano di beach volley l'evento più significativo e longevo" - ha detto Fulvio Taffoni, che ha poi ricordato come già nel 2009, San Benedetto avesse ospitato il Queen of the Beach "ed ora, dopo sette anni la Riviera delle Palme torna ad essere protagonista nell'ospitare sia il torneo maschile che quello femminile".
La Beach Arena, vedrà l'inizio delle partite alle 9,30, con ingresso gratuito.
Inoltre, il Taffoni ha posto l'accento sul fatto che, se da un lato la stessa formula dell'evento sportivo - di per sé stessa - favorisca, ottimizzi ed esponga ai massimi termini lo spessore e la qualità dello spettacolo e dell'agonismo, dall'altro ha rimarcato come i criteri di scelta dei partecipanti, siano rigorosi ed improntati al massimo livello selettivo.
Saranno a San Benedetto, dunque, campioni del livello di Paolo Ingrosso, Paolo Ficosecco, Gianluca Casadei, Enrico Rossi e Marco Caminati e molti altri campioni, sia del beach volley maschile che femminile.
Da parte sua, anche il Presidente Regionale della Fipav, Franco Brasili ha espresso il fermo convincimento di come la manifestazione si presenti da sola "sia per la qualità degli atleti presenti, che per la longevità e blasone dell'evento sportivo".
"A me" - ha detto il Brasili - "preme ricordare che dopo il campionato italiano c'è il King & Queen of the Beach. Mi piace che San Benedetto del Tronto torni alla grande nel mondo del beach volley; la spiaggia di San Benedetto è notoriamente una spiaggia di eccellenza".
Inoltre Franco Brasili si è assolutamente trovato d'accordo ed in sintonia con l'Assessore Tassotti: "Lo sport è un veicolo promozionale principe per il turismo; con questo evento, San Benedetto diventa la capitale del Beach-volley, da Gabicce a Vasto; io spero di cuore che ci sia un grande ritorno di immagine per la Riviera; credo che queste manifestazioni siano un eccellente biglietto da visita per la promozione turistica".
Inoltre, il Presidente regionale Fipav, ha sottolineato come nel corso dell'evento, alcuni giovani della Samb Volley, avranno occasione di giocare con alcuni campioni - loro beniamini - a dimostrazione di come, la promozione della specialità sportiva nei giovani e giovanissimi, sia priorità assoluta ed indirizzo preminente e fondamentale del movimento.
King & Queen of The Beach, dunque, a San Benedetto del Tronto, il 10/11 Agosto.
www.torneokingandqueenbeach.it
|
08/08/2016
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati