Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Perazzoli: “Guardiamo al futuro. Il centrodestra sa fare solo opposizione”

San Benedetto del Tronto | Il candidato Sindaco del centro-sinistra a tutto campo, ottimista sulla vittoria al primo turno, ma anche sulla San Benedetto di #disegniamoilfuturo : "Una Città solidale, senza barriere architettoniche, dei diritti e dei doveri" ha detto Perazzoli.

Paolo Perazzoli

Giornata ricca di impegni per Paolo Perazzoli.

Sabato pomeriggio il candidato Sindaco del centro-sinistra ha incontrato i cittadini del quartiere Marina di Sotto rinnovando la convinzione di una vittoria al primo turno alle elezioni del 5 giugno.

"Mi fido dei sambenedettesi, non si fanno imbrogliare dalle apparenze. A San Benedetto si mangia pesce, che contiene fosforo. I cittadini sono intelligenti e voteranno per l'unico progetto in campo; abbiamo scritto un programma serio, calato nella realtà, non un copia e incolla come hanno fatto altri. Si parla tanto del voto disgiunto; a me preoccupa maggiormente la confusione creata dalla poca conoscenza della norma che da tre anni introduce la doppia preferenza di genere differente. I candidati devono essere della stessa lista, tanti pensano che si possano votare persone di liste diverse. Se generiamo confusione contribuiamo a fare annullare le schede".

Perazzoli ha fatto riferimento ad una città solidale, senza barriere architettoniche, dei diritti e dei doveri. Attenzione rivolta al decoro urbano, al corretto conferimento dei rifiuti e alle politiche sociali. E' stata sottolineata la lunga lista d'attesa esistente per l'ingresso nelle residenze sanitarie assistenziali, che spinge a lavorare per far sì che gli anziani mantengano buone condizioni di vita nei quartieri, grazie anche all'aumento di centri di aggregazione.

Il candidato ha parlato dell'importanza di affidarsi ad una squadra rinnovata: "Abbiamo voluto gente nuova. E' stato difficile, perché la politica è una passione forte e capisco che sia difficile allontanarsene. Si chiude un ciclo, le critiche a Gaspari lasciamole fare agli avversari; le Primarie del 6 marzo hanno stabilito quale è il giudizio dei cittadini sul presente, noi dobbiamo lavorare per il futuro. Il centrodestra sa fare solo opposizione, quando ha governato ha prodotto il disastro del commissariamento. Il confronto non mi preoccupa, non voglio persone che siano d'accordo con me ancora prima di discutere, non ambisco ad una fiducia acritica, ma prima di parlare bisogna aver studiato, letto e ascoltato. Io mi ispiro a Primo Gregori e al suo metodo di applicazione".

Sui progetti di Viale dello Sport, è stata confermata l'intenzione di realizzare una cittadella dello sport e non del commercio:

"Non do peso alle accuse di chi in questi anni ha brillato per trasparenza e silenzi e ora riscopre l'anima barricadera. Per Luca Spadoni sarà più facile camminare sull'acqua che essere eletto".

In precedenza Perazzoli aveva accolto Gianni Pittella e Debora Serracchiani, intervenuti all'Assemblea Regionale del Partito Democratico.

Col presidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo, intervenuto anche all'incontro "Donne in Politica", si è discusso dell'importanza del supporto femminile nel dibattito politico.

"Le donne sono state protagoniste nella realizzazione del nostro programma - ha detto Perazzoli - alcune di loro hanno coordinato i gruppi di lavoro sull'ambiente e le politiche sociali. Non è solo una questione di quote; le donne introducono un punto di vista nuovo, specialmente nel sociale viene a galla la loro sensibilità e conoscenza approfondita".

22/05/2016





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji