Guidotti si dimette dal Comitato di Quartiere S.Filippo Neri
San Benedetto del Tronto | Il componente del Comitato di Quartiere cittadino, scende in campo al fianco di Pasqualino Piunti.
di Umberto Sgattoni

Piunti e Guidotti
Uno dei componenti del Comitato, Samuele Guidotti si è infatti dimesso per candidarsi a supporto del candidato Sindaco Pasqualino Piunti, leader del centrodestra cittadino.
Lo si evince da un comunicato diramato agli organi di stampa, che sancisce la sua discesa in campo, nell'agone politico cittadino.
Così, il Guidotti, motiva la sua scelta: "Mi dimetto per dedicarmi pienamente alla mia candidatura a consigliere comunale; carica con la quale spero di potermi rendere ancora più utile, al benessere del quartiere e della città tutta".
In realtà, il Guidotti è vicino al mondo della politica da diversi anni; e nel tempo, si è segnalato anche per essersi speso - come vice Presidente dell'Associazione "La Formica" - nell'ambito di diverse battaglie ambientali e politiche della zona: fra queste, il sostegno al NO riguardo la questione dell'impianto di stoccaggio del Gas a San Benedetto del Tronto.
Stando alle premesse poste nel comunicato, l'impegno politico del Guidotti sembra da subito vertere su questioni e tematiche inerenti la vita del quartiere: viabilità più oculata e sensata; miglioramento dell'illuminazione pubblica; maggiore cura delle aree verdi e risoluzione delle situazioni di disagio e degrado.
Tuttavia, non si esime dall'esprimersi nel merito della Movida, proponendo una soluzione che, nel regolamentarla oculatamente, ne consenta - per così dire - la "sopravvivenza".
Altresì, non trascura aspetti più generali riguardanti la vita della Città, quali pulizia e sicurezza; sistema fognario e manutenzione; ottimizzazione della raccolta dei rifiuti.
Questi, dunque, alcuni fra gli impegni che il Guidotti ritiene fattibili, nel principiarsi di questo suo impegno politico.
Guidotti, che peraltro concorda con Pasqualino Piunti "sull'invasione dissennata dei parcheggi blu e il mancato rifacimento del Lungomare Nord il quale, in 10 anni di mandato, solo in tempo di elezioni ritorna tra gli interessi dell'Amministrazione Comunale, che ora vorrebbe realizzarlo in una manciata di mesi."
Prima di lanciarsi in questa nuova esperienza, il Guidotti non manca però di salutare e ringraziare - in conclusione - gli amici del Comitato: "Un'esperienza molto istruttiva ed utile per entrare a contatto con i problemi reali della gente; problemi, da affrontare non solo nel periodo delle elezioni ed in maniera seria e soprattutto costante, cioè dall'inizio alla fine del proprio mandato".
|
07/04/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati