Grottammare a Eataly
Grottammare | Promozione della città e delle sue strutture ricettive, grazie all’adesione al Club dei Borghi più Belli d’Italia, per tutto il mese di aprile, a Roma.
di Umberto Sgattoni

Grazie all'adesione di Grottammare al Club dei Borghi più belli d'Italia, per tutto il mese di aprile, la cittadina rivierasca avrà a disposizione la vetrina romana di una delle aziende più note nella promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane.
Grottammare, è socia del Club "I Borghi più belli d'Italia" dall'anno 2007; con l'impegno, tra l'altro, di partecipare attivamente alle azioni promosse dal consiglio direttivo del Club.
La proposta Eataly Roma, corrisponde al progetto di promozione del territorio proposto dal Club dei Borghi più belli d'Italia ai propri associati per l'anno 2016 e va intesa, come continuazione dell'esperienza di Expo 2015.
E così', Grottammare usufruirà della promozione della città e delle sue strutture ricettive, in questa prestigiosa vetrina romana delle eccellenze nazionali.
C'è da dire, peraltro, che nello store di Eataly Roma Ostiense transitano, dal lunedì al venerdì, in media 5000 persone al giorno e nel week end 20.000.
E accanto alla nota offerta ristorativa dell'azienda, i Borghi aderenti hanno a disposizione un'area istituzionale dove promuovere il territorio distribuendo materiale promozionale; e Grottammare, appunto, lo farà per l'intero mese in corso.
I Borghi d'Italia saranno ospitati a rotazione, secondo un calendario prestabilito che si chiuderà a dicembre. Il mese di aprile è dedicato ai Borghi delle Marche e dell'Umbria, che potranno promuoversi attraverso le proprie eccellenze naturalistiche, culturali, enogastronomiche, e produzioni tipiche di quei luoghi, nel rispetto della filosofia Eataly. Le Marche sono rappresentate anche dai comuni di Offida e di Treia.
"Il comune di Grottammare offrirà i cataloghi ‘Grottammare un mare di ...': contenenti tutte le nostre risorse turistiche ma anche l'elenco degli alberghi che hanno contribuito a questo catalogo che è stato realizzato in occasione di Expo 2015." ha precisato il consigliere delegato alla Qualificazione dell'Offerta Turistica, Simone Splendiani.
Che non ha nascosto orgoglio ed entusiasmo per questa iniziativa: "Siamo molto contenti perché ci è stata concessa dal Club dei Borghi con un piccolo contributo spese. E per noi, è un'occasione di promozione molto importante perché aprile è un mese strategico per le decisioni sulle vacanze; e soprattutto, perché andiamo a operare su Roma, che è uno dei mercati più importanti per il nostro turismo: da Roma e dal Lazio, provengono molti dei turisti che frequentano Grottammare".
|
02/04/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati