Ncd, Centro Democratico e San Benedetto per San Benedetto.
San Benedetto del Tronto | Incontro nel quale sono emerse significative convergenze, in vista delle prossime elezioni comunali.
di Umberto Sgattoni

Tablino Campanelli
Importanti e significative convergenze cominciano ad affiorare, in vista delle elezioni comunali che si terranno a giugno, a San Benedetto del Tronto.
Nel tavolo di lavoro provinciale, istituito tra il NCD e il Centro Democratico, infatti - con lo scopo di rilanciare il "Centro" e nell'ambito di un progetto che si faccia efficace interprete dell'area politica dei "moderati" - si sono incontrate le delegazioni guidate da Cesare Celani e Domenico Fanini con il rappresentante (ed alcuni suoi collaboratori) della lista civica San Benedetto per San Benedetto, Tablino Campanelli.
A seguito di una lunga ed approfondita disamina degli aspetti politici di carattere nazionale, regionale e provinciale, l'attenzione si è focalizzata sulle dinamiche e problematiche inerenti le prossime elezioni amministrative. Ed in particolare, - appunto - quelle in programma a San Benedetto del Tronto: la città più significativa e rappresentativa delle Marche, presente nella prossima tornata elettorale.
Dall'incontro, è subito emersa la disponibilità ad intraprendere un percorso comune che si prefigga la finalità di rappresentare insieme - con una propria lista (nella quale non appariranno i simboli di partito) - l'area moderata e di centro, alle elezioni amministrative sambenedettesi, affidandone la leadership allo stesso Campanelli.
Altresì, è scaturita la comune volontà di verificare la disponibilità di altre formazioni civiche e/o partitiche che intendano aderire, implementare e rafforzare tale progetto moderato: dando così mandato al Campanelli di farsi promotore dei diversi incontri, al fine poi, di interloquire con il Partito Democratico e con il suo candidato Sindaco, Paolo Perazzoli.
L'obiettivo, è quello di ragionare insieme e confrontarsi sulle idee programmatiche di mandato - nell'ambito e nel rispetto reciproco delle varie anime ed espressioni politiche costituenti la coalizione di centrosinistra - nonché, al fine di pianificare opportune iniziative, finalizzate ad una campagna elettorale di partecipazione e di ascolto della cittadinanza sambenedettese.
Tutto ciò, nell'ottica funzionale di un progetto, che porti alla vittoria delle elezioni amministrative sambenedettesi, il centro-sinistra ed il suo naturale candidato Paolo Perazzoli.
|
01/04/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati